• Inglese
  • Traduzione breve testo, da italiano a inglese

closed post
Carmeen13
Carmeen13 - Sapiens - 348 Punti
Salva

Mi servirebbe questo breve testo da tradurre da italiano a inglese, grazie mille..

Lo sterminio degli Ebrei, avvenuto durante la Seconda Guerra Mondiale, mi suscita orrore e compassione, ma allo stesso tempo mi fa riflettere e ricordare: ricordare che uomini, donne e bambini sono stati torturati e portati alla morte, solo per delle idee folli di un pazzo tedesco che spense la vita di persone innocenti. Auschwitz, quel mondo silenzioso, impaurito e vigliacco, incapace di far volere i propri diritti solo per la colpa di essere nati ebrei. Essi dovettero abbandonare la loro casa, il loro Paese, il loro cielo per andare a lavorare in condizioni disumane e per non tornare mai più. Per molti, troppi, questo fu un viaggio di sola andata.
Nei campi di concentramento accadevano cose terribili. L'biettivo dei Nazisti era annientare gli Ebrei, sia come razza, sia come singole persone e riuscirono nel loro intento, perché anche i sopravvissuti continuano a vivere disperati e colpiti nell'anima per tutta la vita. Quei forni crematori che ad un ritmo incredibile, senza mai fermarsi, dove ogni vita veniva completamente cancellata.
Per gli ex-deportati è difficile raccontare, è un brutto tuffo nel passato, un ritorno al dolore che vorrebbero rimuovere per ricominciare a vivere veramente. Anche loro sentono il diritto ed il dovere di testimoniare. Devono cancellare i rimorsi perché non è una colpa essere sopravvissuti; raccontare è un dovere, un segno di rispetto verso la morte dei loro compagni, perché essa non sia stata inutile o solo un buco nero della storia. Penso che noi tutti, siamo fortunati perché viviamo i una società che ci permette di essere liberi e credo che che il 27 Gennaio debba essere un giorno per riflettere!

Suzy90
Suzy90 - Moderatore - 9413 Punti
Salva
Ciao!
Prova a scrivere una tua bozza: non importa se incompleta o sbagliata, noi poi ti diamo una mano a correggere! ;)
Ti aiuto con il primo pezzettino:
"The Jews genocide during the Second World War repels me and makes me feel pity; at the same time, it makes me thinking and remembering: due to this, I can remember that men, women and children have been tortured and then killed only for the crazy ideas of a German insane man, who took away the lives of many innocent people. Auschwitz, a silent, scared and cowardly world, where people were incapable of making their rights be respected only because they were Jews. They were forced to leave their houses, their country, their sky in order to work in brutal conditions, and never come back. For a lot of them, too many of them, it has been a one-way journey."
Prova ad andare avanti tu! ;)
Carmeen13
Carmeen13 - Sapiens - 348 Punti
Salva
E' urgente, per favore.. Fra due giorni mi serve, non sono riuscita a farlo proprio perché sono piena di interrogazioni e compiti, altrimenti non avrei scritto qui. E' urgente, scusate e graziee!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email