• Inglese
  • Strane affermazioni della prof di inglese

¢αяℓσ
¢αяℓσ - Sapiens Sapiens - 989 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti
sono un ragazzo di terza media e volevo chiedere il vostro parere su una affermazione che ripete continuamente la mia prof d'inglese.
Quando svolgiamo esercizi come inserire la forma verbale corretta, ci dice un suo "trucchetto", ovvero non fare importanza al significato del verbo perchè se si conosce la forma verbale non importa. Io ne sono rimasto perplesso: un conto è farlo in un compito i classe ma nella vita se durante un collquio ti ritrovi questo termine incognito non è bene saperlo?
Boh, a voi i commenti...
chaty
chaty - Sapiens - 751 Punti
Rispondi Cita Salva
scusami ma non ho capito quello che vuoi dire
¢αяℓσ
¢αяℓσ - Sapiens Sapiens - 989 Punti
Rispondi Cita Salva
Voglio dire che la mia professoressa di inglese insiste nel dire che svolgendo un esercizio(come quello di inserire una forma verbale corretta)non sia necessario sapere il significato del verbo.
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11139 Punti
Rispondi Cita Salva

Io non sono affatto d'accordo. :madno Sia le forme verbali sia il significato sono importanti. E' come se sapessi come si coniuga un verbo in italiano e non ne conoscessi il significato. La nostra prof di inglese nella verifica sui paradigmi ha chiesto anche la traduzione in italiano dei verbi presenti nel test, e mi pare giustissimo.

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Sposto in inglese...
fragile diamante
Rispondi Cita Salva
Anche secondo me nn è giusto.. è importante sapere il significato di un verbo.. se nel mondo normale ti ritrovi a dover esprimere una frase con un verbo di cui nn sai come è in inglese..o l'incontrario.. ti trovi in un casino, eppoi a me la prof di inglese li chiede i significati nn solo cm si coniugano e i paradigmi.
tiscali
tiscali - Tutor - 23006 Punti
Rispondi Cita Salva
Probabilmente ha fatto riferimento all'ambito scolastico, nel senso che, per svolgere correttamente l'esercizio in cui bisogna mettere la forma verbale corretta, non necessariamente devi sapere il significato del verbo. Però come ha detto anche Strangegirl, la conoscenza dei significati dei verbi è utile in quanto studiando l'inglese non impari solamente la grammatica, cioè sapere (per esempio) che quel verbo è coniugato a quel tempo ecc, ma impari anche a parlare, tenere delle conversazioni, quindi il lessico è molto importante e, più la terminologia è buona, meglio è. Quindi se posso darti un consiglio per quando studi e svolgi esercizi sui verbi, guarda anche i significati ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email