• Inglese
  • Present perfect continuous

closed post best answer
cool98
cool98 - Sapiens - 433 Punti
Salva

Put the verbs in the Present Perfect Simple or Continuous, or the Past Simple.

1. How long ____ you _____ (study) at this school?
2. How long ____ you _____ (use) this book?
3. Which book ____ you _____ (have) before this one?
4. How long _____ you ______ (know) your teacher?

1. How long did you study at this school?
2. How long have you been using this book?
3. Which book have you had before this one?
4. How long have you been knowing your teacher?

ANSWER THE QUESTION.
1. I studied at this school since 2012.
2. I have been using this book for a week.
3. I have had "Oliver Twist" before this book.
4. I have been knowing my teacher since I was a child.

Ho provato a fare gli esercizi ma penso che siano sbagliati. Se per favore qualcuno mi spiega gli errori che ho fatto. Grazie mille!! :) ciao!! :) :)

Nicky83
Nicky83 - VIP - 5230 Punti
Salva

sia il present perfect simple che il Continuous sono utilizzati per esprimere azioni iniziate nel passato e che sono ancora in atto o che si sono appena concluse. Spesso, entrambe le forme sono corrette ma l'uso dell'una o dell'altra cambia il significato della frase.

- il Present Perfect Simple spesso è usato per descrivere un'azione che si è completata dando enfasi sul risultato dell'azione stessa. Quindi lo usiamo quando vogliamo parlare di "cosa" abbiamo fatto o per dire che abbiamo finito di fare qualcosa. Spesso si usa con "How often" e "... times"

- il Present Perfect Continuous viene usato invece per sottolineare la durata o la continuità dell'azione in corso. Quindi lo usiamo quando vogliamo parlare di "quanto tempo" abbiamo impiegato a fare qualcosa. In genere si usa con "how long", "since" e "for".

- il Past Simple si usa se il momento del passato quando avviene l'azione è espresso e quando si parla di un'azione avvenuta in un momento preciso nel passato. Se l'azione o le conseguenze dell'azione sono ancora in atto nel presente allora si usa il Past Perfect.

Detto questo...

1. How long have you been studying at this school? L'accento va sulla durata dell'azione e quindi si usa il continuous.
2. How long have you been using this book? OK!
3. Which book did you have before this one? Si riferisce ad una cosa passata, un libro che non hai più e si usa il past simple.
4. How long have you been knowing your teacher? OK!

A questo punto puoi sistemare da solo le risposte.

Spero di esserti stata d'aiuto, in bocca al lupo :) :hi

cool98
cool98 - Sapiens - 433 Punti
Salva
grazie :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email