• Inglese
  • Mi serve una traduzione specifica di questo testo inglese per le tesine

closed post
alessandro.caracciolo
alessandro.caracciolo - Ominide - 13 Punti
Salva

Ragazzi, visto che sono una schiappa in inglese e presto farò gli esami di terza media, mi serve una traduzione specifica per il seguente testo in inglese, senza usare google traduttore (anche se io l'ho usato) e SENZA ERRORI:

Mohandas Karamchand Gandhi, that we know as "Mahatma" (Great-Soul) was born in 1869 in India. His family was Hindu. In 1893 he went to work in South Africa.
Back in India, which was part of the British Empire, Gandhi's idea of peaceful non co-operation with the British attracted millions of followers.
In 1922, Gandhi was arrested and spent two years in prison.
In 1930 he led a "March to the Sea", also called the "Salt March", peaceful protest again British taxes on salt.
In 1931, Gandhi went to London to press for the independence of India. He lived in an East London community centre where he slept on the floor.
Gandhi worked for peaceful coexistence between Hindus and Muslims. Finally India was indipendent in 1945, Britain gave independence to India and formed two new independent states: India and Pakistan, India was predominantly Hindu while Pakistan was Muslim. This was called "partition". Gandhi was opposed to this partition, and he fasted in an attempt to stop the violence in Calcutta and Delhi.

On 30 January 1948 Gandhi was assassinated in Delhi by a Hindu.

eleo
eleo - Moderatore - 20791 Punti
Salva

Sposto in Inglese.

Ecco a te :hi

Mohandas Karamchand Gandhi che conosciamo come "Mahatma" (Grande Anima) è nato nel 1969 in India. La sua famiglia era Hindu. Nel 1893 andò a lavorare in Sud Africa.
Tornato in India, la quale faceva parte dell’impero britannico, l’idea di Gandhi di una non cooperazione pacifica con gli Inglesi attrasse milioni di seguaci.
Nel 1922, Gandhi fu arrestato e passò due anni in prigione.
Nel 1930 guidò una “Marcia verso il Mare”, anche chiamata “Marcia del Sale”, protesta pacifica contro le tasse inglesi sul sale.
Nel 1931, Gandhi andò a Londra per fare pressione per l’indipendenza dell’India. Ha vissuto in un centro sociale della Londa orientale dove dormiva sul pavimento.
Gandhi ha lavorato per una coesistenza pacifica tra gli Induisti e i Musulmani. Alla fine l’India divenne indipendente nel 1945, la Bretagna le dette l’indipendenza e formò due stati indipendenti: India e Pakistan. L’India era per la maggior parte induista, mentre il Pakistan era musulmano. Questa fu chiamata “divisione” Gandhi si opponeva a questa divisione, e fece lo sciopero della fame nel tentativo di fermare la violenza a Calcutta e a Delhi.
Il 30 Gennaio 1948 Gandhi fu assassinato da un induista a Delhi.

alessandro.caracciolo
Salva
eleo, io intendevo sempre in inglese, perchè vedendo in giro per il web ho trovato questo testo, ma ho saputo che è pieno di errori, credo grammatica, quindi mi serve più accurata sempre in lingua INGLESE.
eleo
eleo - Moderatore - 20791 Punti
Salva
E allora dovevi essere più preciso, il termine traduzione significa fare quello che ho fatto io. Quello che volevi te è una sorta di riformulazione con parole diverse.
E comunque anche se magari non sei molto bravo sarebbe il caso tu postassi un tuo tentativo e poi lo correggiamo ;)
alessandro.caracciolo
Salva
in effetti il mio tentativo sarebbe proprio questo...
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email