• Inglese
  • Lettera commerciale inglese

closed post
richmond_style
richmond_style - Ominide - 37 Punti
Salva

Salve ragazzi sono nuovo sul forum e volevo chiedervi un parere riguardante questa lettera commerciale inglese... cioè se è fatta bene o scritta male ecc... [img]file:///C:/Users/WIN7/Desktop/Immagine.png[/img]

Mi serve per darla alla prof T.T

eleo
eleo - Moderatore - 20789 Punti
Salva
Non l'hai allegata bene, non si vede :)
richmond_style
Salva
Scusa >.< come posso inserirla? non ho capito bene...

Aggiunto 10 minuti più tardi:

Credo che l'abbia messa, comunque a me interessa spere se la data, l'intestazione, destinatario sono apposto. Per il corpo della lettera non farci caso devo ancora scriverlo tutto :pp
eleo
eleo - Moderatore - 20789 Punti
Salva
Leggendo qui http://www.goodletterwriting.com/formal-letters.html mi sembra ci siano solo delle piccole imprecisioni :hi
richmond_style
Salva
Ok grazie mille :D però avrei ancora una domanda, non ho capito una cosa. Nella mia intestazione come devo inserire il mio nome, via, citta, numero civico ecc?... è questo quello che mi manda in panne :(
Suzy90
Suzy90 - Moderatore - 9412 Punti
Salva

Ciao!!
Secondo me l'indirizzo puoi lasciarlo completamente in italiano, non serve che traduci "via" o cose del genere, in quando dovrebbe riflettere il modo in cui è scritto sul tuo documento di identità ;) Al massimo bisogna, come hai fatto, tradurre il paese! In secondo luogo ti segnalo forse un'imprecisione di grammatica: se la lettera l'hai ricevuta "yesterday" allora devi usare il past simple (azione in un tempo preciso del passato) e non il present perfect ;)
:hi!

richmond_style
Salva
Ciao grazie per il consiglio :) Riguardo l'inserimento dei dati del mittente potrei fare così ad esempio?
:hi
Suzy90
Salva
Secondo me così va bene ;)
richmond_style
Salva

Ok di nuovo grazie :) avrei un'ultimissima domanda :D lo so che non c'entra niente con la domanda >.< dove potrei trovare degli articoli riguardante la contabilità?

Suzy90
Salva
Sicuramente se vai sul sito della BBC o del Times o ancora del Guardian trovi tutto quello che ti serve :)
richmond_style
Salva
Scusami mi sono spiegato malissimo :blush cerco degli appunti o riassunti relativi alla contabiità generale-partita doppia, sai dove potrei vedere? :thx
Suzy90
Salva
Ah scusa avevo capito un'altra cosa! Intendi in italiano? Prova a cercare tra gli appunti del sito ;) Sennò puoi guardare anche qui:
http://www.sapere.it/sapere/strumenti/studiafacile/economia-aziendale/Funzioni-di-supporto/Funzioni-di-supporto--3---Sistema-informativo-e-contabilit-/La-contabilit--generale.html
:hi!
richmond_style
Salva
Grazie mille per l'aiuto!! :move
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105