Zayet
Zayet - Erectus - 118 Punti
Salva

Ciao, ho bisogno di una traduzione in inglese di questo brano

John Milton nacque a Londra nel 1608. Dopo aver studiato a Cambridge, pensò di diventare un prete ma abbandonò questa idea. Dal 1632 al 1638 studiò i classici Latini e Greci e la storia ecclesiastica e politica prima di partire per un giro in francia, grecia e italia. Mentre era all’estero incontrò Galileo. Al suo ritorno in Inghilterra si stabilì a Londra e iniziò a scrivere una serie di trattati sociali, religiosi e politici. John Milton divenne cieco ma continuò la sua opera letteraria aiutato da un assistente. Con la restaurazione, John Milton fu punito per il suo supporto al parlamento con una multa e visse in prigione fino alla sua morte nel 1674. La carriera letteraria di milton può essere divisa in tre periodi.
La prima fase fu spesa a scrivere poesie come “On Shakespeare” “L’Allegro e Il Penseroso”
La seconda fase fu caratterizzata dalla composizione di trattati in prosa. Scrisse su soggetti diversi esempio la libertà di stampa, l’educazione e il divorzio.
Nella terza fase John Milton completò Paradise Lost iniziata nella seconda fase.

Paradise Lost è uno dei poemi pià ambiziosi mai scritti ed è uno dei piu difficili. E’ un poema epico critto in versi sciolti. Milton intendeva scrivere un’epica per unire l’eneide di virgilio e l’Illiade e l’Odissea di Omero. Costruito su una vasta gamma di elementi classici e biblici, Paradise Lost tenta di narrare la storia della caduta di Adamo ed Eva in 12 canti.
Il poema è diviso in 12 canti ognuno dei quali è preceduto da un riassunto. I primi due libri si concentrano sulla ribellione di Lucifero che è stato mandato via dal paradiso. Nel terzo libro Dio avendo garantito all’uomo libera volontà, predice la sua caduta dalla grazia nel peccato. Suo figlio si offre di sacrificarsi per salvare il genere umano. Nel quarto libro vediamo satana che osserva adamo ed eva nel giardino dell’even. Nel quinto libro Dio manda un messaggero, Raffaele, per avvisare adamo della calamità che sta per accadere. Nel sesto libro satana fu abbandonato dal paradiso. Settimo e ottavo libro spiegano la creazione della Terra e dell’universo. Nel nono libro Eva viene persuasa a mangiare il frutto proibito da satana, che è sottoforma di serpente. Nel decimo libro Satana ritorna nell’ Inferno trionfante. Gli ultimi due libri vedono Adamo ed Eva prepararsi per fronteggiare una vita mortale. E’ curioso che l’universo di milton sia basato sul modello tolemaico.

Il linguaggio di Paradise Lost è altamente ornato e oscuro. Milton usa il latino. Quasi ogni frase presenta difficoltà di interpetazione.

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva

Non possiamo svolgere noi la trduzione al tuo posto, noi possiamo aiutarti con la correzione, possiamo aiutarti con piccole frasi, ma ora mi sembra eccessivo tradurti un intero testo. Provaci, postaci la tua traduzione (anche sbagliata fa nulla) e la ricontrolliamo insieme.

Ciao Laura!

Suzy90
Suzy90 - Moderatore - 9412 Punti
Salva

Ciao! Oltre a quello che ti ha già detto giustamente Laura, ti segnalo degli appunti in inglese su Milton che potrebbero esserti un'utile guida per la tua traduzione: http://www.sparknotes.com/poetry/paradiselost/context.html
:hi!

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 5095 Punti

VIP
Registrati via email