• Inglese
  • Inglese Terza media, curiositàà semplice :DDD

closed post
smile :D
smile :D - Erectus - 97 Punti
Salva
Vorrei sapere quando in inglese si usano i pronomi complemento (me, you him her it us you them), i prnomi e gli aggettivi possessivi (agg. posso=my your his her its our your theyr) (pron. poss=mine, yours, hers, his, its , ours , yours, theyrs) Non l'ho proprio capito T.T cosa cambia se uso ad esempio in una frase "My friends" o "a friends of mine"
A_Genn
A_Genn - Eliminato - 901 Punti
Salva
I Pronomi complemento vengono usati quando si deve usare il complemento oggetto.
es I love you/him/her/them = I(Soggetto),love(verbo),you/him/her/them(pronome compl. oggetto)

Gli aggettivi possessivi solo quando c'è un nome(es. my books= i miei libri),
pronomi possessivi senza nome(This is my book,that is yours=questo è il mio libro,quello è il tuo)
Temitope.A
Temitope.A - Habilis - 155 Punti
Salva

I pronomi complemento, come dice la parola si usano quando sono complementi, che possono essere complementi oggetto, I hate you, oppure complementi di termine, di vantaggio, di compagnia et cetera: I have a book for you, I'm going with him, I did it for you...

Pronomi ed aggettivi si usano quando si vuole indicare il possesso e rispettivamente i secondi quando sono seguiti dal nome a cui si riferiscono (gli aggettivi accompagnano sempre i nomi), i primi quando invece il nome manca e sono loro a sostituirlo, esattamente come in italiano.

My friend e A friend of mine sono un caso leggermente particolare rispetto alla teoria qui sopra.

My friend o my friends, il mio amico e i miei amici, come vedi, lasciano poca libertà.

A friend of mine (togliendo il pronome = A friend of my friends) come vedi sottintende qualcosa. Sarebbe come dire "uno dei miei amici" o "un mio amico"

Quindi
Paolo è un mio amico andrebbe tradotto con Paul is a friend of mine anche se spesso si trova "Paul is my friend" che sarebbe in realtà "Paolo è il mio amico"

Tutte le volte invece in cui si definisce meglio,
due miei amici
alcuni miei amici
quel mio amico

BISOGNA usare il possessivo e diventano

two friends of mine (più elegante di two of my friends)
some friends of mine
that friend of mine

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email