alexsan
alexsan - Sapiens - 413 Punti
Salva
la prof.
impara l'inglese
io.
non lo kapiro mai ki mi puo' aiutare?????????????
topicboy
topicboy - Sapiens - 508 Punti
Salva
A mio parere se dici che "non lo capirai mai" già parti col piede sbagliato.
Dal momento che sei in Italia e qui, aimè, solo una persona su dieci parla inglese perfettamente, ti consiglierei i libri. Quelli per le scuole elementari. O meglio, per neonati. Del resto, devi partire dalle basi. Comprati un bel libro educativo, uno di quelli che si regala ai bambini piccolini, con le pagine divise in gruppi del tipo: "abbigliamento", "animali" ecc ecc...
Poi inizi con la grammatica. Fai esercizi con cd audio per allenare l'orecchio e ripeti molto a pappagallo quello che dicono. A finire, con i film in lingua originale e con i libri in inglese. Ma lo vedo un pò lontanuccio. Certo, mai dire mai.
Concordo pienamente con Silver quando dice che "una lingua la devi vivere per impararla bene bene". La penso anche io così, se non la vivi non è che ti riuscirà poi bene parlarla scorrevolmente. Questi sono i miei consigli. Spero ti possano essere d'aiuto. :)
romano90
romano90 - Genius - 8755 Punti
Salva
Per prima cosa dovresti imparare a scrivere in italiano corretto, poi di conseguenza impari l'inglese.

Hai sbagliato sezione; scrivi sotto forma di telegramma e fai una richiesta impossibile.

L'inglese non si impara da un giorno all'altro, ma servono molti esercizi e ti devi esercitare nel parlarlo. Dubito fortemente che la tua prof ti abbia imposto di impararti l'inglese da solo.

Inizia con il leggerti la teoria di grammatica, partendo dalle semplici regole, per poi andare avanti. E fai tutti (e dico TUTTI) gli esercizi che puoi, male non ti fa.

Cmq sposto in inglese...
silver.girl_96
silver.girl_96 - Erectus - 66 Punti
Salva
sec me x imparare l'inglese nn basta studiare tnt e passare ore sui libri, io trovo che una lingua se non la vivi non la capirai mai... tnt x esempio, qnd parli in italiano nn fai attenzione a regole grammaticali o tempi verbali, parli e basta, le cose ti escono spontanee, al contrario di quando parli una lingua straniere.
Io, tipo, guardo molti film in inglese per abituarmi a "sentirlo come l'italiano" all'inizio è un po palloso dato ke nn si apisce nnt, ma poi ti sembra una cs normale...prova anke tu!

Spero di esserti stata utile ;)
NecessaryEvil
NecessaryEvil - Erectus - 58 Punti
Salva
E io che invece di guardarmi i film mi sono messo il microfono in un call center straniero XD
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email