GreenEverPro
GreenEverPro - Eliminato - 13 Punti
Salva
Salve a tutti,
quest'anno dovrò sostenere l'esame Trinity 5° grado... Ma non so che topic presentare... Avevo pensato ai miei cantanti preferiti (Katy Perry o Ariana Grande)... Che ne dite? Se si mi potreste aiutare sui punti da scrivere sullo schema che consegnano e che si dovrà presentare all'esaminatore?? Grazie mille
Suzy90
Suzy90 - Moderatore - 9412 Punti
Salva
Ciao!
Secondo me come tema può andare bene, potresti organizzare il discorso in questo modo.
1) piccola introduzione in cui accenni a un successo recente di Katy Perry
2) fai un salto all'indietro e inizi dal principio. Chi è Katy Perry? Dove è nata, che scuole ha fatto?
3) I suoi primi successi
4) I motivi per cui ha avuto successo: che cosa la differenzia dagli altri?
5) Puoi citare e descrivere brevemente le canzoni che hanno avuto più successo in assoluto, spiegando il perchè
6) Puoi concludere con una tua considerazione personale: perchè è la tua cantante preferita? Credi che continuerà ad avere successo in futuro?
Questa è solo una traccia che puoi modificare a tuo piacimento ;) Spero che ti possa essere utile!
:hi!
GreenEverPro
Salva
Ti ringrazio!! Io oltre a questo avevo pensato anche di parlare del genere musicale (Pop)... Parlando a grandi linee della musica per poi iniziare il discorso su Katy Perry... Andrà bene? Perché anche una mia compagna di corso porta una cantante totalmente diversa e non vorrei essere fermato durante l'esame... Grazie per l'aiuto comunque :D
Suzy90
Salva
Si certo secondo me va benissimo ;) se anche il tuo compagno porta un'altra cantante,se il genere è diverso non vedo come possa essere un problema ;)
GreenEverPro
Salva
Ti ringrazio... Solo che oggi ho ricevuto la brutta notizia da parte della prof. Dicendomi di cambiare argomento perché quest'ultimo è compreso nella lista degli argomenti che potrebbe chiedere l'esaminatore durante l'esame... Quindi adesso non so che portare... Avresti delle idee?? Lo so ho chiesto troppo... Ma adesso non so proprio che fare...
Suzy90
Salva
Quindi devi cambiare completamente, uscendo dal campo della musica? Di solito si consiglia di trattare un hobby o comunque qualcosa che ti interessa, in modo da non avere problemi nel trovare qualcosa da dire... prova a pensare se c'è qualche sport o serie tv o hobby in generale che ti interessa particolarmente ;)
:hi!
GreenEverPro
Salva
Dimenticavo... Gli argomenti da non trattare a quanto pare sono:
-Festivals
-Means of transport
-Special occasion, e.g. Birthday Celebrations
-Entertainment, e.g. Cinema, television, clubs
-Music
-Recent personal activities
Suzy90
Salva
Allora direi che ti rimangono lo sport e gli hobby personali... oppure parlare di uno scrittore o un libro che ti sono piaciuti particolarmente ;)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

stephskuola

stephskuola Geek 1 Punti

VIP