• Inglese
  • esame di inglese computer based first

    closed post
lube04
lube04 - Ominide - 3 Punti
Salva

domani devo fare il first computer based, qualcuno di voi l'ha fatto al computer? come è? perché c'è chi dice che al computer è più facile. vi prego rispondete!!

aivlis93
aivlis93 - Erectus - 58 Punti
Salva

questi esami sono sempre molto difficili, nel senso che non è mai a fortuna, ma valutano realmente le tue conoscenze, sia al pc che face to face. good luck!

flavio.sanza
flavio.sanza - Habilis - 190 Punti
Salva

Il FIRST non è un esame facile. Corrisponde ad un intermedio alto, significa quindi che la tua preparazione deve essere buona. Si compone di varie parti: Use of English, Writing, Listening, Speaking. Le parti più difficili sono sempre quelle dove devi parlare e capire quello che senti. Ma anche il tema scritto e gli esercizi non sono facili. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di passare un anno in UK per lavoro o studio. Equivale a 10 anni in Italia frequentando una scuola d'inglese. E tieni presente che nell'Advanced e nel Proficiency (i due gradini successivi al First) il tema scritto non è di attualità ma riguarda la cultura inglese, un pò come si fa per il DALF/DELF di francese dove si richiedono nozioni di civiltà francese. Quindi dovresti leggere un grande classico della letteratura inglese in edizione semplificata (tipo Dracula) e poi riassumerlo oralmente e per iscritto così da averlo pronto.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 9414 Punti

VIP
Registrati via email