• Inglese
  • Consigli per le ripetizioni di inglese

closed post
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11139 Punti
Salva

Ciao ragazzi!
In questo periodo sto dando ripetizioni di inglese ad una mia amica, mentre ad un'altra sto facendo delle vere e proprie lezioni perché nella sua classe stanno ancora svolgendo il programma di seconda media (siamo tutte e tre in terza). Con la prima sto ripetendo il programma di prima media: oltre a spiegare le assegno degli esercizi, parliamo in lingua e ascoltiamo delle conversazioni. Alla seconda invece ho spiegato degli argomenti di grammatica e l'ultima volta non ho dato esercizi, visto che insieme abbiamo ripetuto anche francese e le ho dato i paradigmi di alcuni verbi inglesi da imparare. Naturalmente, ho intenzione di cominciare anche con lei ad ascoltare conversazioni, a parlare ecc.
Le mie amiche mi dicono che sono brava, però penso di poter fare di più.
Secondo voi sto facendo bene? Avete dei consigli da darmi?
Attendo vostre risposte. :)
Ciao, e buon anno a tutti!: :hi

Aggiunto 18 ore 13 minuti più tardi:

Ciao Marco,
ti ringrazio per i tuoi consigli, li trovo ottimi e li metterò presto in pratica. :)
Grazie ancora! :)
Ad ogni modo, mi piacerebbe sentire qualche altro parere. :)
Fate pure con calma ragazzi, se avete bisogno di pensarci tu prendetevi tutto il tempo che vi serve. :)

tiscali
tiscali - Tutor - 23022 Punti
Salva

Ciao Angelica
Quello che stai facendo è un buon lavoro, nel senso che sono quelli i compiti da svolgere, ossia ripasso e esercizi della grammatica, conversazione e ascolto; queste sono le cose basilari da trattare.

Potresti secondo me, oltre ad assegnare i classici esercizi di grammatica (che anche quelli ovviamente sono di fondamentale importanza) se non lo fai ancora:
- Assegnare degli esercizi concernenti ad esempio dezcrizione (ovviamente con un linguaggio semplice) di una città, descrizione di se stessi o della propria vita per ampliare il lessico.
- E poi magari, perchè no, potresti farle fare ogni tanto qualche dettato (sempre molto semplice e breve, magari preso dal tuo libro stesso di grammatica), che secondo me non è male, in quanto aiuta tantissimo per la corretta ortografia.

Per il resto penso che vada abbastanza bene così. Ottima anche la scelta della discussione in inglese e dell'ascolto di qualche cassetta in quanto migliora contemporaneamente sia la comprensione, che la pronuncia.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email