• Inglese
  • Come si può migliorare concretamente in inglese?

closed post best answer
The6DAZ6
The6DAZ6 - Habilis - 265 Punti
Salva

Da quasi 5 anni ho frequentato di continuo ogni tipo di corso di ripetizioni fornito dalla mia scuola o da insegnanti privati, spendendo anche ingenti quantità di denaro, senza però avere mai dei risultati concreti.
Come posso migliorare?
Un viaggio in Inghilterra o una scuola di inglese possono servire?
(Il mio inglese è davvero pessimo)

ThiefOfVoid
ThiefOfVoid - Habilis - 154 Punti
Salva

Secondo me, se il tuo inglese è pessimo, un viaggio in Inghilterra, come hai anche detto tu, potrebbe non aiutarti molto.
Qualcosa che invece può aiutarti è, come già è stato suggerito, vedere film o video in inglese, inizialmente sottotitolati. Se ti piacciono artisti inglesi/americani può anche essere utile ascoltare le canzoni leggendo anche il testo, e poi tentare di capire cosa dice il testo senza leggerlo. Io non ho mai avuto difficoltà in inglese, ma con questi piccoli accorgimenti sono migliorata parecchio.
Ogni tanto prova anche a "fare discorsi" o a scrivere in inglese, anche quello aiuta davvero tanto.

Spero di esserti stata utile ^^

Suzy90
Suzy90 - Moderatore - 9412 Punti
Salva

Ciao!
Molto dipende dal tuo approccio allo studio. Sicuramente un viaggio in loco è molto utile! :)

pexolo
pexolo - Genius - 6521 Punti
Salva

Io, anche se in realtà non lo ho mai fatto, posso consigliarti di vedere qualche film che ti piace veramente e conosci quasi perfettamente in lingua originale dapprima coi sottotitoli e poi senza. Vedrai che il significato delle parole ti torna in mente perché te lo ricordi, poi ti ascolti bene la pronuncia e in fondo ti diverti pure

The6DAZ6
Salva

Ho paura che un viaggio nelle mie condizioni pessime non possa fare poi tanto, facendomi imparare un inglese più parlato ma nulla che mi possa davvero aiutare

Aggiunto 55 secondi più tardi:

Bhe si, stavo incominciando con le pubblicità in quanto usano un linguagio più semplice rispetto ai film

The6DAZ6
Salva

Grazie a tutti

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio

melody_gio Tutor 32987 Punti

VIP