Bilbo99
Bilbo99 - Habilis - 157 Punti
Salva
Chi mi spiega lo 'streaming system' in inglese (anche se va bene anche in italiano).E che succede se uno studente non indossa l'uniforme?
Nicky83
Nicky83 - VIP - 5230 Punti
Salva
Praticamente nello streaming, gli studenti vengono suddivisi in gruppi omogenei in funzione del loro livello scolastico, spesso successivamente a test che potremmo definire "di ingresso". Questo metodo è considerato da molti come discriminante, e ha diversi lati negativi: per esempio nei gruppi di livello più basso gli allievi che avrebbero più bisogno di essere seguiti e di ricevere attenzione vengono, viceversa, seguiti meno dei gruppi più avanzati.

Sinceramente non so cosa possa succedere se uno studente non indossa l'uniforme. Se la scuola la prevede immagino che la debba mettere e basta, tra l'altro in Inghilterra dove è normale indossare l'uniforme scolastica, forse rischierebbe anche di essere discriminato o emarginato dagli altri studenti. Ma forse sto esagerando, sinceramente non saprei.
Qui ho trovato un link a un blog dove si discute sui lati positivi e negativi di indossare la divisa scolastica, non so se può interessarti...
http://parolefantasiose.blogspot.com.es/2011/04/indossare-la-divisa-scolastica.html
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email