Carmeen13
Carmeen13 - Sapiens - 348 Punti
Salva
Salve a tutti, chiedo aiuto a voi perché ho bisogno da tradurre questo breve testo dall'italiano all'inglese. Scrivo qui perché sono in difficoltà a fare questo genere di cose, non riesco proprio a tradurre nonostante io abbia qualche conoscenza di base dell'inglese.

"Sinceramente non so cosa cambierei di me, non mi sono mai posto questa domanda. Penso che le persone dovrebbero accettarti per quello che sei e non per quello che vorrebbero tu fossi. Ognuno nasce con l'immagine che gli è stata donata, il problema è che a volte, anzi spesso, ci si mette in mostra per quelli che non siamo, tirando fuori una personalità che non ci appartiene, perché abbiamo paura di essere noi stessi, perché non ci conosciamo abbastanza e non crediamo in in noi e in quello che siamo. Se avessi davvero la possibilità di cambiare qualcosa di me, sicuramente sarebbe il mio carattere e non l'aspetto fisico. Cambierei il mio modo di reagire in determinate situazioni, perché a volte mi lascio prendere dal nervosismo che spesso non porta ad ottimi risultati, Mi piacerebbe essere meno ingenuo, non essere troppo sensibile con le persone che mi circondano. Questo perché, a volte, essere troppo ingenui e sensibili ti porta a delle situazioni poco piacevoli.. Quindi vorrei essere più forte e affrontare senza problemi. Inoltre vorrei perdere qualche brutto vizio come spendere tanti soldi spesso a sciocchezze e stare tanto tempo davanti al computer; ma la vera domanda é: "Voglio cambiare veramente qualcosa della mia vita?" Se io lo facessi, tutti i pensieri, tutte le emozioni, quasi tutto potrebbe essere diverso.
Ogni piccolo fatto ed esperienza da noi vissuta è indelebile e ha caratterizzato la nostra personalità, se io veramente voglio cambiare qualcosa nel mio passato allora sono pronto a perdere il mio me stesso di ora, perché se cambio il mio passato, il mio attuale presente scomparirebbe perché tutto potrebbe essere diverso. E allora penso che personalmente non cambierei niente, vorrei soltanto che il mio domani sia migliore, vorrei trovare affetto e amore, vorrei trovare persone che mi accettino per ciò che sono, vorrei trovare persone che sappiano guardare al mio interno per vedere ciò che di buono ho e non limitarsi all'aspetto esteriore che spesso inganna anche il più accorto osservatore.
Io non voglio cambiare niente della mia vita, vorrei soltanto che il mio futuro sia migliore!"

Aggiunto 11 minuti più tardi:

"Sinceramente non so cosa cambierei di me, non mi sono mai posto questa domanda. Penso che le persone dovrebbero accettarti per quello che sei e non per quello che vorrebbero tu fossi. Ognuno nasce con l'immagine che gli è stata donata, il problema è che a volte, anzi spesso, ci si mette in mostra per quelli che non siamo, tirando fuori una personalità che non ci appartiene, perché abbiamo paura di essere noi stessi, perché non ci conosciamo abbastanza e non crediamo in in noi e in quello che siamo. Se avessi davvero la possibilità di cambiare qualcosa di me, sicuramente sarebbe il mio carattere e non l'aspetto fisico. Cambierei il mio modo di reagire in determinate situazioni, perché a volte mi lascio prendere dal nervosismo che spesso non porta ad ottimi risultati. Mi piacerebbe essere meno ingenuo e non essere troppo sensibile con le persone che mi circondano. Questo perché, a volte, essere troppo ingenui e sensibili ti porta a delle situazioni poco piacevoli.. Quindi vorrei essere più forte e affrontare senza problemi; inoltre vorrei perdere qualche brutto vizio come spendere tanti soldi spesso a sciocchezze e stare tanto tempo davanti al computer. ma la vera domanda é: "Voglio cambiare veramente qualcosa della mia vita?" Se io lo facessi, tutti i pensieri, tutte le emozioni, quasi tutto potrebbe essere diverso.
Ogni piccolo fatto ed esperienza da noi vissuta è indelebile e ha caratterizzato la nostra personalità, se io veramente voglio cambiare qualcosa nel mio passato allora sono pronto a perdere il mio me stesso di ora, perché se cambio il mio passato, il mio attuale presente scomparirebbe perché tutto potrebbe essere diverso. E allora penso che personalmente non cambierei niente, vorrei soltanto che il mio domani sia migliore, vorrei trovare affetto e amore, vorrei trovare persone che mi accettino per ciò che sono, vorrei trovare persone che sappiano guardare al mio interno per vedere ciò che di buono ho e non limitarsi all'aspetto esteriore che spesso inganna anche il più accorto osservatore.
Io non voglio cambiare niente della mia vita, vorrei soltanto che il mio futuro sia migliore!"

Aggiunto 24 secondi più tardi:

Piccolo errore.. corretto..
Suzy90
Suzy90 - Moderatore - 9412 Punti
Salva
Ciao!!
E' normale avere difficoltà, siamo qui apposta per aiutare. Io ti aiuto con il primo pezzo, poi prova ad andare avanti tu: non importa se fai errori o non sei sicura di cosa scrivere, noi poi ti aiutiamo a correggere e a capire dove sbagli ;) solo così poi potrai migliorare!
"Actually, I don't know what I would change of myself, I've never asked myself this question. I think that people should accept you the way you are, and not the way they want you to be. Everyone comes to life with a unique personality, the problem is that sometimes, or better often, we appear in a different way, showing a personality that doesn't suit us: we do this because we are afraid of ourselves, because we don't know ourselves enough and we don't believe in our skills. If I actually had the possibility to change something of myself, I would surely change my personality and not my body. I would change my way of reacting to certain situations, because I'm often caught by nervosism, and this is not the best way to reach my results."
Spero che vada bene, alcuni pezzettini li ho leggermente modificati ma il senso rimane lo stesso ;) Prova ad andare avanti tu!
:hi!
Carmeen13
Salva
Provo ad andare avanti, anche se penso che non riuscirò ad avere buoni risultati, ci provo:

I would love to be less naive and not be too sensitive to the people around me.This is because, at times, be too naive and sensitive leads you to some unpleasant situations.. So I would be stronger and face everything without problems;

Mi sono aiutata con il traduttore ;)
Suzy90
Salva
Ciao di nuovo!
Dai, non è andata tanto male:
"I would love to be less naive and not to be too sensitive to the people around me. This is because, sometimes, being too naive and sensitive leads you to some unpleasant situations... So I would like to be stronger and be able to face everything without problems...
:hi!
Carmeen13
Salva
Va bene grazie mille.. Ma ora continuo con tutto il testo e vediamo se ci sono errori.. Quindi:

"Actually, I don't know what I would change of myself, I've never asked myself this question. I think that people should accept you the way you are, and not the way they want you to be. Everyone comes to life with a unique personality, the problem is that sometimes, or better often, we appear in a different way, showing a personality that doesn't suit us: we do this because we are afraid of ourselves, because we don't know ourselves enough and we don't believe in our skills. If I actually had the possibility to change something of myself, I would surely change my personality and not my body. I would change my way of reacting to certain situations, because I'm often caught by nervosism, and this is not the best way to reach my results. I would love to be less naive and not to be too sensitive to the people around me. This is because, sometimes, being too naive and sensitive leads you to some unpleasant situations... So I would like to be stronger and be able to face everything without problems; in addition to I would like to lose a few bad habit as often spend so much money on nonsense and stay much time at the computer. But the real question is: "I want to really change something in my life?" If I do it , all thoughts, all emotions, almost everything could be different. Every little fact and experience that we lived is indelible and has characterized our personality, If I really want to change something in my past then I am ready to lose my myself now , because if I change my past, my present this would disappear because everything could be different. And then I think personally I would not change anything, I wish only that my tomorrow will be better, I want to find affection and love, I want to find people who accept me for who I am, I want to find people who can look at my interior to see the good that I have and not just the outward appearance that often deceives even the most shrewd observer. I do not want to change anything in my life, I would just like that my future will be better!"

SPERIAMO BENE, GRAZIE ANCORA!!
Suzy90
Salva
Molto bene!! :) Ti ricordo solo che, quando hai un'ipotetica con "would" , nella subordinata con "if" devi utilizzare il past simple e non il presente ;!
. So I would like to be stronger and be able to face everything without problems; in addition I would like to loose a few bad habits like spending so much money on useless stuff and staying so much time at the computer. But the real question is: "do I really want to change something in my life?" If I did it , all thoughts, all emotions, almost everything could be different. Every little fact and experience that we lived is indelible and has characterized our personality, If I really want to change something in my past then I am ready to lose my myself now , because if I changed my past, my present would disappear because everything could be different. And then I personally think I would not change anything, I wish only that my tomorrow will be better, I want to find affection and love, I want to find people who accept me for who I am, I want to find people who can look at my interior to see the good that I have and not just the outward appearance that often deceives even the most shrewd observer. I do not want to change anything in my life, I would just like my future to be better!"
Carmeen13
Salva
Gentilissima, grazie dell'aiuto :-) :-) ;)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email