manuel.deangelis.9
manuel.deangelis.9 - Ominide - 14 Punti
Salva

ho visto da internet le regole della posizione degli avverbi di modo ma non è molto chiaro.
-Si collocano in genere dopo il verbo proncipale o dopo un complemento oggetto (ma non tra il verbo e il complemento, deve essere collocato o davanti al verbo o alla fine della frase).
es: 1)He swins well :2)He plays the flute beautifully :3)He greedily ate the chocolate cake
e fin qui ci siamo perchè da quanto ho capito, nell'esempio 1) si usa well perchè è assente il c.o
però ho visto una frase così: James coughed loudly to attract her attention
come è possibile? l'avverbio è messo dopo il verbo e abbiamo il c.o

Pinchbeck
Pinchbeck - Moderatore - 5119 Punti
Salva

A dir la verità nell'ultima frase non abbiamo il complemento oggetto, c'è una proposizione finale costruita col to + verbo alla forma base + complemento oggetto (ma di attract in questo caso, non di coughed).

manuel.deangelis.9
manuel.deangelis.9 - Ominide - 14 Punti
Salva

ah grazie, però non sono sicuro di aver capito, il c.o deve essere riferito al verbo che vado a modificare altrimenti non lo considero all'interno della frase?

e poi ho ancora un'altro dubbio, ho visto che quando ci sono due verbi in una frase, l'avverbio può essere messo prima o dopo il verbo che si va a modificare o alla fine della frase (con singificato diverso)
però questo "prima" o "dopo" non mi convince,questi sono gli esempi:

She quickly agreed to re-type the letter. L'accordo è dato rapidamente
She agreed quickly to re-type the letter. L'accordo è dato rapidamente
She agreed to re-type the letter quickly. La riscrittura della lettera avverrà rapidamente

per le regole degli avverbi quickly dovrebbe essere messo o dopo o prima (che dipende da sto fatto del c.o che nn ho capito) e non è che posso scegliere
forse è una regola in più solo per le frasi con due verbi?

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

stephskuola

stephskuola Geek 1 Punti

VIP