svevasvevasveva
svevasvevasveva - Ominide - 10 Punti
Salva
Ma io potrei chiedere dei riassunti?
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Certo che puoi ;)
Basta che alleghi le tue pagine da riassumere, anche se a mio parere sarebbe meglio che imparassi a riassumerle te stessa o almeno tentare e al massimo lo rivediamo insieme (come hai riassunto).
Sposto comunque nella sezione discussioni generali.
ciao Laura!
svevasvevasveva
svevasvevasveva - Ominide - 10 Punti
Salva
Hai ragione,ma non è che io non li sappia fare,solo che non ho molto tempo ho una verifica giovedì su 40 pagine di letteratura inglese e devo riassumerle per provare a studiarle in un giorno.
Puoi aiutarmi?
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Tu prova a postarle, poi se posso ti aiuto ;)
svevasvevasveva
svevasvevasveva - Ominide - 10 Punti
Salva
Ad esempio se ti allego questa pagina in quanto lo fai?
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Trattandosi di riassunti inglese sposto nella sezione inglese.
Inoltre, non sono afferratissima con l'inglese quindi non sono in grado di aiutarti.
Attendi risposte da altri ;)
ciao Laura!
kiki!95
kiki!95 - Genius - 2465 Punti
Salva
Ti posto la traduzione, sicuramente ti verrà più semplice!

La conquista normanna.

Dopo la morte di Edoardo il Confessore, Guglielmo, duca di Normandia, reclamò il trono dell'Inghilterra sulle basi di una promessaa fatta dall'ultimo re. Aroldo II d'Inghilterra allora riaffermò il proprio diritto al trono, ma il 14 ottobre, 1066, Guglielmo lo attaccò e lo sconfisse vicino ad Hastings. Questi eventi sono fedelmenti riprodotti in un ricamo conosciuto come l'arazzo di Bayeux.
Tuttavia, ci vollero più di due mesi prima che Guglielmo fosse riconosciuto come sovrano d'Inghilterra. Nel dicembre, fu invitato ad entrare a Londra, dove fu coronato il giorno di Natale del 1066. Per molti anni, però, Guglielmo (poi chiamato il Conquistatore) dovette opporsi a ribellioni, come quelle di Mercia e Northumbria nel nord, e le sue crudeli rappresaglie costano le vite di molti dei suoi soggetti anglo-sassoni.
L'importanza della conquista normanna fu enorme, da allora, tra le altre cose, introdusse il sistema feudale in Inghilterra.

La parola feudalesimo (dal latino feudum, che a sua volta fece eco dal tedesco feh, "bestiame" ) si riferisce ad una particolare istituzione che si verificò in Europa con il decadimento dell'Impero Romano. E' solitamente vista come divisa in due fasi: la prima fu basata sulla supremazia di un aristocratico proprietario terriero e fu originariamente caratterizzata dall'accoglimento di una terra da un signore a un soggetto come una ricompensa, o in cambio di prestare servizi; la seconda (fase), toccata da cambi nella società e lo sviluppo del commercio e dei mercanti, fu molto più borghere in natura.
In Inghilterra, il feudalesimo è tradizionalmente tenuto ad essere iniziato con Guglielmo il Conquistatore, che, considerando tutta la terra di sua propietà, inziò a fare concessioni ai suoi principali seguaci, in cambio di omaggio e servizio economico o militare. Questi così chiamati "feudatari" allora lasciarono in eredità il terreno ad altri feudatari in cambio di altri servizi. Questo diede origine ad un struttura piramidale sociale dove ogni uomo era legato ad un signore e alla fine al re. E' importante notare che, sotto il sistema feudale, il terreno non "apparteneva" in cambio di pagamento in denare; era "tenuto" in cambio di servizi forniti.
A dire il vero la gerarchia feudale inglese funzionò come segue: I Baroni avevano le loro terre dal re, ed erano obbligati a seguire il re in battaglia con un fisso numero di cavalieri; i Cavalieri ottenevano le terre dai Baroni, e dovevano servirli per quaranta giorni l'anno, o per più lunghi periodo se necessario. La relazione feudale passava da padre a figlio. Al di sotto dei Cavalieri venivano i Contadini, che erano spesso legati alla terra e al padrone di quella terra.
I Baroni formarono il Royal Consilium o Curia, cioè, i consiglieri del re. I funzionari amministrativi erano chiamati Sheriffi.
Il nuovo sistema militare e il rigido ordine feudale si mostrò moltò più forte del debole giogo degli ultimi re danesi e sassoni.


:hi
svevasvevasveva
svevasvevasveva - Ominide - 10 Punti
Salva
grazie mille
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio

melody_gio Tutor 33058 Punti

VIP
Registrati via email