rosypinto
rosypinto - Ominide - 21 Punti
Salva
ciao salvee ki mi può aiutare su ingleseee???

Aggiunto 1 minuti più tardi:

come si studiaa in inglesee x fvr aiutatemiii nn so fr nnt di inglesee x fvrr
tiscali
tiscali - Tutor - 23023 Punti
Salva

Cosa ti serve?

Allora prima di tutto cerca di imparare la pronuncia di ogni lettera dell'alfabeto inglese, ti servirà poi per cominciare a pronunciare le parole in maniera corretta.
Secondo, parti studiando dalle cose più semplici, ad esempio le espressioni che si dicono quotidianamente come:

Ciao: Hello, o "Hi"
Come stai: How are you? oppure: What's up?
Come ti chiami: What's your name?
Sto bene grazie: I'm fine thanks.

E' soprattutto importante avere delle piccole conoscenze relative alla grammatica, almeno quelle di base, come ad esempio (nomi, pronomi,articoli, ecc), quindi parti proprio da queste cose che sono le più semplici da memorizzare; stessa cosa per i verbi. La conoscenza dei verbi e dei tempi è molto importante e, come ti ho scritto poco fa, comincia da quelli più semplici, ossia Presente semplice, passato semplice e futuro. E man mano che parti da questi argomenti e li studi, svolgi costantemente gli esercizi, in modo che le regole che tu studi, ti rimangano ben impresse in mente ma soprattutto, riesca ad applicarle in maniera corretta. Ti consiglio anche l'uso del vocabolario di inglese, in quanto conoscere nuovi termini è fondamentale soprattutto per riuscire ad intavolare dei piccoli discorsi. Poi ovviamente il tuo professore o prof.ssa saprà da quali argomenti partire per cercare di farti imparare almeno le regole basilari della grammatica inglese, quindi affidati anche a lui/lei. E, un'altra cosa importante, quando puoi tieni sempre dei discorsi (con i compagni, col docente), anche i più semplici perchè non solo conoscerai nuovi termini e ti abituerai a parlarlo, ma soprattutto migliorerai la COMPRENSIONE (altro elemento fondamentale) e la PRONUNCIA. Mi raccomando non trascurare MAI gli esercizi, sono molto importanti. Un' ultima cosa: ti consiglio (se ti va), di ascoltare magari piccoli brani o dialoghi con delle cassette in modo da ampliare non solo il tuo lessico ma anche la comprensione uditiva. E man mano che vai avanti e hai chiari gli argomenti svolti, cerca di migliorare passando ad argomenti più complessi; vedrai che piano piano migliorerai.
Dopo averti scritto questo romanzo xD ti auguro tanta buona fortuna per il tuo apprendimento :) E se ti va magari un giorno scambiamo due chiacchiere IN INGLESE :D

Ciao ciao!

Good luck ( Buona Fortuna ).

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email