Zayet
Zayet - Erectus - 118 Punti
Salva

Ciao a tutti in passato avevo chiesto un aiuto per una traduzione da italiano ad inglese e mi è stata fatta tramite google translate (ovviamente cambiando qualche verbo perchè a volte sbaglia) Non è che qualcuno potrebbe riaiutarmi?.. Ho riaperto la domanda perchè mi è stata chiusa.. mi servirebbero queste traduzioni in inglese perchè poi dovrei anche impararmeli.. grazie in anticipo

Il rinascimento inglese non può essere considerato apparte dall'altro contesto europeo. Il rinascimento che fiorì nell'europa settentrionale durante il sedicesimo secolo , fu in molti modi molto diverso da quello che era avvenuto in italia un secolo prima. Il rinascimento italiano fu un periodo di grande instabilità politica , che dopo secoli di dominanza religiosa provvede alle condizioni di una grande esplosione di espressioni individuali. Nell'europa settentrionale il rinascimento fu invece ritardato e filtrato dalla riforma e in inghilterra fu meglio integrato nella vita culturale di una società relativamente stabile in cui il potere della chiesa e la sua influenza erano già state ridotte grazie alle riforme instituite da Enrico VIII. Questo spirito di riforma continuò anche sotto il regno di Elisabetta I. Il punto di vista degli elisabettiati fu tacitamente incoraggiato dalla regina fino al tardo XVI secolo quando le forze conservative della riforma iniziavano a prendere il controllo dell'europa. Se il rinascimento italiano produsse numerosi geni artistici, il rinascimento inglese fu un periodo di grande espansione di conoscenze di un'ampia varietà di campi: filosofiche, letterale, morale,sociale,scientifico e religioso. E' significativo infatti che le due università di Oxford e Cambridge si espasero enormemente durante il rinascimento. Lo studio delle culture classiche (esempio il latino e il greco) che per secoli era stato dimenticato , rinacque e fu da questa rinascita che prende il nome di Rinascimento.


Durante il rinascimento la figura e il pensiero umano iniziarono a prendere il sopravvento sulla sfera divina che aveva dominato il periodo medievale dando vita ad un movimento culturale chiamato umanesimo. L’essere umano in questo contesto divenne il centro del mondo culturale e morale mentre le donne e i colonizzati erano situati al suo margine. Infatti sebbene generalmente pensiamo a questo periodo come l’inizio di un percorso verso il progresso, è importante considerare che questo progresso fu possibile grazie alle politiche espansionistiche delle grandi nazioni commerciali europee. Queste politiche coinvolgevano la conquista e lo sfruttamento economico di altri paesi come l’Africa, Asia e America.

Suzy90
Suzy90 - Moderatore - 9532 Punti
Salva
Ciao!
Dovresti provare a farlo tu, noi poi ti diamo una mano ad affrontare i pezzi che non hai capito! ;)
:hi!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Feffo_

Feffo_ Blogger 44 Punti

VIP
Registrati via email