ALLEX
ALLEX - Erectus - 67 Punti
Salva
CERCO METODO DI STUDIO CHIARO E VELECE PER INGLESE E PER ALTRE MATERIE GRAZIE IN ANTICIPO
tiscali
tiscali - Tutor - 23090 Punti
Salva

Se ti posso dare dei consigli su come studiare l'inglese bè innanzitutto studia le regole basilari della grammatica, le forme verbali, insomma la grammatica in generale. E poi fai tanti ma taaaaaanti esercizi, perchè senza quelli non riuscirai mai ad applicare che le regole pur avendole studiate. Puoi trovare esercizi anche sul web se cerchi bene e potresti dedicare del tempo anche a quelli. Potresti anche leggere dei brevi articoli in inglese, ovviamente alla tua portata, magari chiedi al tuo professore se può aiutarti a procurartene qualcuno. Mentre per la comprensione, ossia per l'ascolto dovresti ascoltare delle cassette oppure guardare film in madrelingua inglese con i sottotitoli in italiano; molte persone usano questo metodo e se devo dirti la verità è utilissimo.

Un metodo di studio con cui mi trovo bene io e che, condividono in tanti, è quello di: innanzitutto leggere ciò che si deve studiare cercando di cogliere le cose più importanti, magari sottolineandole e lasciar stare le parti poco necessarie. Successivamente rileggi nuovamente ciò che hai sottolineato e cominci a ripetere. Ripetere è una cosa molto importante perchè ovviamente ti aiuta a memorizzare e tenere fisse in testa le cose che stai studiando; se la mente è abituata allora non credo avrai grossi problemi.

Se hai qualche dubbio chiedi pure. Ciaooo. :)

strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11139 Punti
Salva
In questo periodo tutti i venerdì qui c'è una rubrica dedicata proprio al metodo di studio. Ecco l'articolo di oggi:
https://www.skuola.net/consigli-scuola/metodo-studio/metodo-studio-lettura.html
E' pressapoco il metodo che uso io, ti posso assicurare che funziona. ;)
Spero di esserti stata d'aiuto. :)
Ciao! :hi

Aggiunto 1 minuti più tardi:

P.S.: non scrivere tutto maiuscolo in rete, vuol dire gridare. :) ;)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email