lmfa.flaiban
lmfa.flaiban - Ominide - 35 Punti
Salva
ciao ragazzi devo fare una descrizione di un mio compagno di classe in inglese usando il comparativo e il superlativo....grazie
dovrei scrivere che si chiama Mattia è più alto di me, ha gli occhi azzurri ed i capelli biondi,è più bravo di me in inglese e il più bravo in matematica della classe, è il difensore più bravo della nostra squadra
timelady
timelady - Habilis - 208 Punti
Salva
Il comparativo di maggioranza si forma aggiungendo erall'eggettivo se questo è monosillabico per esempio tall- taller
se l'aggettivo termina con la e si aggiunge solo la r nice- nicer
Se l'aggettivo termina con una consonante preceduta da vocale si raddoppia la consonante e si aggiunge er hot- hotter.
Se l'aggettivo termina con la y questa cambiain i e si aggiunge -er happy- happier.
Se l'aggettivo ha più di due sillabe si premette more all'aggettivo interesting- more intersing.
Il secondo termine di paragone è sempre preceduto da than.
è più alto di me- He's taller than me.

Il comparativo di minoranza si forma con more+ aggettivo in ogni caso e il secondo termine di paragone è sempre preceduto da than.
è più basso di me- he's less tall than me.

Il comparativo di uguaglianza si forma con as+ aggettivo+ as+ secondo termine di paragone.
è alto quanto me- he's as tall as me.

Il superlativo assoluto si forma mettendo very prima dell'aggettivo.
è altissimo- he's very tall

Il superlativo relativo si forma con the+ aggettivo con -est
è il più alto nella classe- he's the tallest in class.
se l'aggettivo ha più di una sillaba si mette most prima dell'aggettivo.
è il più interessante- he's the most interesting.

Mattia is taller than me, he has blue eyes and blonde hair.
He's bigger than me because he eats more.
His favourite food is pasta, we play football togethere, he' less fast than me, he plays with playstation I don't because I don't have one.
He's very good at school in all the subjects.
I would like being like him because is very quiet.
eleo
eleo - Moderatore - 21601 Punti
Salva
Dovresti prima scriverla in italiano e poi noi ti aiutiamo con la traduzione :hi
lmfa.flaiban
Salva
dovrei scrivere che: si chiama Mattia è più alto di me, ha gli occhi azzurri ed i capelli biondi,è più robusto di me perchè mangia di più il suo piatto preferito è la pasta. giochiamo a calcio assieme lui è meno veloce di me. gioca alla play station io nn ce l'ho. è molto bravo a scuola in tutte le materie.mi piacerebbe essere un'po' come lui perchè è tranquillo.

Aggiunto 29 minuti più tardi:

nn c'è nessuno????????
Suzy90
Suzy90 - Moderatore - 9532 Punti
Salva
Ciao!
Il comparativo si forma aggiungendo -er alla fine degli aggettivi monosillabici, oppure more davanti agli aggettivi plurisillabici. Vedi qui per approfondire: http://www.edufind.com/it/english-grammar/comparative-and-superlative/
Di conseguenza:
"My friend's name is Mattia. He is taller than me, he has light blue eyes and blonde hair, he is bigger than me because he eats more. His favourite dish is pasta". Prova a terminarlo tu!
:hi!
lmfa.flaiban
Salva
è complicato....suzy......ero assente quando ha spiegato....e ora faccio fatica....aiutami per favore....

Aggiunto 2 minuti più tardi:

mi aiuti a capirne un po' ....ero assente quel giorno........
Suzy90
Suzy90 - Moderatore - 9532 Punti
Salva
Praticamente, tu hai un aggettivo "corto", per esempio "tall": il comparativo lo formi aggiungendo -er alla fine. Tall diventa taller. Il secondo termine di paragone (Io sono più alto di te) viene introdotto da than.Ecco che allora la frase "lui è più alto di me" diventa "he is taller than me". Se invece hai degli aggettivi lunghi, come per esempio interesting, l'aggettivo non cambia, ma vi aggiungi davanti "more": la frase "il mio libro è più interessante del tuo" diventa "my book is more interesting than yours".
Il comparativo di minoranza (lui è meno veloce di me)si forma semplicemente ponendo less di fronte all'aggettivo, che rimane invariato: he is less fast than me. Il comparativo di uguaglianza si forma ponendo l'aggettivo, che non cambia, tra due as: mi piacerebbe essere tranquillo quanto lui = I would like to be as tranquil as him.
Spero che ora sia più chiaro!! :)
:hi!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email