aguayo
aguayo - Sapiens - 401 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Qualcuno si intende di programmazione? tipo visual basic, c++, php..
qualsiasi linguaggio...mi interesserebbe sapere quali passi ha fatto per studiare il linguaggio...grazie a tutti per l'attenzione!
Aghi90
Rispondi Cita Salva
IOOOO!!...visual basic...bè l'ho imparato a scuola...non è stato difficile perchè l'anno prima avevamo studiato pascal, che è la base...mi sa che il primo programma che ho fatto in visual basic è stato la calcolatrice!!...se hai bisogno di aiuto...sono qui!!...che poi consiglio di non usare i manuali per imparare a programmare...ma piuttosto i libri di testo!!;)...ciaoooo!:hi
nico_polimi
nico_polimi - Genius - 6768 Punti
Rispondi Cita Salva
c++ un po lo so...secondo me ti conviene fare prima c perchè ti rendi meglio conto di quello che fai dopo...ci sono delle buone dispense sul sito del mio prof ma nn so se lo posso postar o è spam...
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
so il linguaggio dell' "objectland", non mi viene il nome.

In pratica, so programmare e moddare i videogiochi. In realtà ho imparato da solo, con tutti i miei errori e guai...

Poi alla fine ho imparato ad andare sulla retta via.

E ti dico che è una soddisfazione enorme. Però ci sono molte volte in cui bisogna affidarsi ai consigli di qualcuno esperto o cercare su qualche libro di testo. Altrimenti stai fresco!
Harry --- the first
Harry --- the first - Genius - 9839 Punti
Rispondi Cita Salva
io di programmazione nn so fare nnt, ma vorrei imparare.
C'è 1 prog. gratuito facile da usare e preferibilmente in italiano x creare programmi?
X il problema di imparare ci arriverò lentamente...
aguayo
aguayo - Sapiens - 401 Punti
Rispondi Cita Salva
Aghi90: IOOOO!!...visual basic...bè l'ho imparato a scuola...non è stato difficile perchè l'anno prima avevamo studiato pascal, che è la base...mi sa che il primo programma che ho fatto in visual basic è stato la calcolatrice!!...se hai bisogno di aiuto...sono qui!!...che poi consiglio di non usare i manuali per imparare a programmare...ma piuttosto i libri di testo!!;)...ciaoooo!:hi

ank'io conosco un po' di visual basic...ho ft un piccolo giochino col visual basic :D xo nnt di ke...penso ke sia tra il piu facile tra i linguaggi il visual basic
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

edodean

edodean Blogger 106 Punti