nicolasspak
nicolasspak - Ominide - 9 Punti
Salva

Salve,
A luglio ho svolto il tolc-I per iscrivermi in informatica e sfortunatamente non sono riuscito a superare il test per 1 punto.

Vorrei chiedervi, è difficile recuperare i debiti ora? Cioè, impegnandomi, potrei riuscire tranquillamente a superarli? Qualcuno che magari ha avuto i debiti, sa darmi consigli? O magari mi sconsigliate di iscrivermi?
Studiare e laurearmi in informatica sarebbe il mio più grande obiettivo,perché amo l'informatica sin da piccolo e vorrei tanto approfondire.
Come superiori ho fatto il commerciale, non scientifico, ma andavo molto bene. Purtroppo sono stato fermo un anno.

Spero in una vostra risposta.

nRT
nRT - Moderatore - 3326 Punti
Salva

Ciao,
sei ancora in tempo per il test di settembre: il test cartaceo CISIA.
Il mio consiglio, avendo appena finito il primo anno di ingegneria informatica ed avendo valutato personalmente l'impegno richiesto, è quello di studiare ora: capire gli errori che hai fatto ed esercitarti con i quiz può esserti di grande aiuto, perché i quiz richiedono non solo preparazione ma anche velocità e una certa dimestichezza con le risposte a scelta multipla.
Con una ricerca Google puoi trovare diversi manuali di preparazione e simulazioni ai test d'ammissione in ingegneria, il sito ufficiale CISIA mette a disposizione qualcuna delle prove passate, e sul sito di Skuola puoi trovare qualche tutor nella tua zona che ti aiuti a recuperare gli argomenti sui quali non sei preparato al meglio.
Un anno fermo non è rilevante, la volontà e il saper studiare sodo sì!
Quindi sfrutta le ultime due e sei a cavallo. ;)
Spero di esserti stato d'aiuto. Se hai altre domande chiedi pure.
:hi

nicolasspak
nicolasspak - Ominide - 9 Punti
Salva

Beh, mi sono esercitato due mesi con le esercitazioni del sito cisia e li superavo tutti. Arrivavo a fare tutte e 20 giuste. Purtroppo in quel test non sono stato fortunato. Purtroppo lavoro e non posso ripetere il test, quindi l'unica cosa che posso fare è accettare gli ofa. Quindi quello che mi piacerebbe sapere è se mi devo preoccupare o no ????

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email