nicolasspak
nicolasspak - Ominide - 9 Punti
Salva

Salve,
Dopo un anno sabbatico ho deciso di iscrivermi all'università di Catania, precisamente in informatica.
Io sono appassionato di PC e di ogni tipo di tecnologia fin da piccolo, e mi piacerebbe migliorare le mie conoscenze aggiungendo anche la programmazione e tutto ciò che riguarda il settore IT.
Sono uscito da un istituto commerciale, non ho conoscenze matematiche di alto livello come quelle di un liceo, ma è una materia in cui sono sempre stato attento e in cui ho preso ottimi voti. La mia domanda è: facendo qualche ripasso, avrò problemi in questa facoltà? Nei test di ammissione non riesco ad ottenere ottimi punteggi, entrare coi debiti ora sarà un problema grave?
Grazie per l'attenzione.

nRT
nRT - Moderatore - 3327 Punti
Salva

Ciao,
se te la cavi con la matematica e le materie scientifiche in generale, ti consiglio di sfruttare l'estate per ripassare bene tutta la parte richiesta per il test di ammissione. Le basi sono fondamentali ed ho visto che in generale chi non ha passato il test d'ammissione con facilità si è poi ritrovato con delle lacune da colmare durante l'anno accademico. Il ritmo di studio è sostenuto e colmare anche le lacune mentre proseguirai con il programma universitario è molto difficile.
Se la materia ti piace e hai voglia di studiare anche quest'estate per rimetterti in pari e poter passare il test d'ingresso brillantemente, penso tu non abbia problemi.
In bocca al lupo ;)

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email