Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Vabbeh... per la macchinetta digitale non dovresti avere problemi, no?

Dopo averlo passato su pc, ti devi iscrivere a youtube. Dopo clicca su "mio account" e nella schermata clicca su "upload video".

Penso che dopo sia intutitiva come cosa...

Se hai altri problemi, sono qui...
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Per prendere i video dalla "macchinetta" ti basta fare copia-incolla ;)
fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva
avoja che ho problemi anche x metterli sul pc dalla macchinetta, mi mancano i vari passaggi. non so come si fa. diciamo la verita`, sono una vera pippa in materia!!!

marco
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva

allora: comunquemente si collega la macchina a PC e quest'ultima viene riconosciuta comme un disco fisso esterno.

Entri nella macchina fotografica (quindi come se entrassi nel disco fisso) e fai copia sui filmati che vuoi copiare...

Poi li incolli in una cartella qualunque...

fatto questosegui le istruzioni che ti ho detto prima....

Ah: un avviso: se hai la 56k (la connessione lenta), evita di usare youtube... paghi palate di soldi in connessione e ci metti ore a caricare i video.

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Marcus mi avevi chiesto di postarti le indicazioni e quindi ecco il mio post:

1) compri la videocamera (parto proprio dai primordi)

2) leggi le istruzioni faiil filmato e rimane salvato nella macchinetta digitale

3) nella scatola troverai un filo con un cavo usb che ti permetterà di collegare la macchinetta in questione al pc

4) oltre al filo nella scatola troverai un CD driver

5) collega la macchinetta al pc, il computer ti dirà di inserire il pc con i driver perchè non riconosce la macchinetta tu lo inserisci e procedi all'istallazione dei driver

6) una volta istallati i driver il pc quando collegato alla fotocamera riconoscerà la macchinetta come se fosse un disco fisso quindi apena collegata di aprirà una finestra altrimenti la troveraiin risorse del computer

7) una volta aperta la finestra che mostra i file dentro la macchinetta (foto e filmati) copia (tasto destro copia CLICK) e incollalo nel tuo pc

spero essere stata chiara...cmq nella macchinetta dovresti avere un deplian con tutte leistruzioni e anche dei disegni che ti aiutano meglio a capire come si fa!

:lol ciau ciau

fpmarcus
Rispondi Cita Salva
grazie francy. la fotocamera digitale cmq l`avevo gia`, la uso bene da circa un anno, almeno quella eheh... solo che nn sapevo (nn so) scaricare i file, le foto, i video. me lo faccio fare. che vergogna, vero?
ma spero di imparare grazie ai vostri suggerimenti :box

marco
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
marcus non è difficile....

quando hai comperato la fotocamera digitale nella scatoletta allegato hai preso anche un cavo usb per connetterti al pc...ora prendi quel cavo, lo colleghi alla macchinetta nella fessurina apposta, poi ad una porta usb del computer, e ti si apre, perchè il pc riconosce un nuovo hardware (un nuovo elemento) una finestra dove ti dice se aprire la cartella delle immaginei o video... va da solo.... poi vai qui http://it.youtube.com/ e ti registri qui http://it.youtube.com/signup

facciamo cosi intanto registrati, poi continuo
fpmarcus
Rispondi Cita Salva
registrato!
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
ok... hai collegato la macchinetta al pc?
fpmarcus
Rispondi Cita Salva
ma sono in ufficio, non ce l`ho la macchinetta appresso. mi basta sapere come si fa tanto poi m,e lo vado a rilegge nel momento in cui lo faccio. cmq al sito you tubes mi ero registrato gia` da tanto tempo.
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
Ecco, te l'ho spiegato prima... ora, (su youtube) sopra in alto a destra vicino al tuo nick c'è scritto my account nella schermata clicca su "upload video"... carichi il video e fatto
fpmarcus
Rispondi Cita Salva
e` proprio la fase carichi ilo video che e` gonfia di mistero. che significa carichi il video?
Francy1982
Rispondi Cita Salva

quando voi aggiungere il video ti dice sfoglia e ti appare "la piantina" del tuo pc: desktop con i file su desktop e documenti con i file presenti ecc ecc...tu selezioni il video che ti interessa e nel mentre in cui lo sta prendendo si dice che lo stai scaricando quando il passaggio è avvenuto il video è scaricato! :lol

fpmarcus
Rispondi Cita Salva

gracias francy como siempre!

purtroppo cio` che voi mi avete descritto nel mio pc non avviene proprio cosi`, ci sara` vedrai qualche errore mio precedente o di setting. cmq appena riusciro` ne verrete a conoscenza grazie a un fragoroso suono di campane a festa e annunci in pompa magna sul sito, sai tipo fumata bianca al conclave "nuntio vobis gaudium magnum...habemus uploadationis...."
skerzoooo, speriamo bene :lol

saluti
marco

Francy1982
Rispondi Cita Salva
ma tu cosa vedi? cipè quando da youtube provi a mettere il video e vai su carica o su qualcosa di simile che ti dice?
Allora una volta fatto il login su youtube , devi cliccare su upload videos ti manderà una mail nella tua casella di posta (visto che è la prima volta) per confermare la tua mail poi dal secondo link più lungo dle primo (nel primo c'è scritto solo click here), ti verra una pagina in cui devi scrivere :
TITLE = titolo
DESCRIPTION = descrizione
TAGS = parole chiave (sono importanti perchè servono per trovare il video)
e poi la categoria

fatto questo, devi compilare tutti i campi, ti manderà in una seocnda pagina e qui dovrai cliccare su browse (equivale allo sfoglia), che ti psiegavo nel tag precedente e ti darà lo "scheletro" del tuo pc, diviso per desktopo, doc, ec... da qui clicchi sul video hce ti interessa e aspetti che carichi poi penso che dovrai confermare....

Pagine: 123

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email