MARTINA90
MARTINA90 - Genius - 4930 Punti
Rispondi Cita Salva
Sto partizionando il pc perchè vorrei mettere due siustemi operativi. io ora ho attualmente vista, e come secondo s.o vorrei mettere linix. Mi hanno detto ke mi ci vorranno circa 10Gb ossia 10000MB se nn erro.
nel mio pc ho:
la dimensione totale di MG è 466124;
lo spazio di riduzione disponibile è 101774.

Calclcolando ke oltre al s.o linux ci mettero anche qlc dato ke andrò in seguito a salvarci su, tipo file word dispense varie immagini foto canzoni robe del genere. in 10000 MB mi bastno per salvaci su tutto oppure 10000 MB bastano solo x salvare su il s.o e poi nn ci posso lavorare perchè lo spazio per salvarci su la roba è poco?
Joke91
Joke91 - Sapiens - 334 Punti
Rispondi Cita Salva
Da come sappiamo 10 GB equivalgono a 10240 MB.

Questo spazio verrà occupato interamente dal sistema operativo quindi sarà necessario aumentare lo spazio di partizione a disposizione affinchè tu possa salvare eventuali dati aggiuntivi.

(10 GB + spazio per i dati)=dimensione partizione

In base alla grandezza dei file da salvare puoi scegliere la dimensione della partizione (ovviamente superiore ai 10 GB)

Facendo due conti comunque ci sono a disposizione 101774 MB = ~ 99 GB a tua disposizione. Ora togli 10 GB per il S.O. e quindi:

101774 - 10240 = 91534 MB (~89 GB)

Hai circa 89 GB rimanenti di spazio a tua disposizione per gli eventuali dati da salvare. Gestisci lo spazio secondo le tue esigenze ;-)

Saluti, Joke91
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email