fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva
che cos`e` il firewall?
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva

è un programma che controlla le connessioni in entrata e in uscita provenienti dal router\modem...

Spesso è integrato negli antivirus oppure nei router stessi...

(il router è il modem che funziona via LAN e il modem è quello che funziona via USB)

Il suo funzionamento è semplice... ma allo stesso tempo aiuta ad evitare gli attacchi esterni.
Ad esempio se un cracker cerca di entrare nel tuo computer, il firewall lo blocca...

se un programma o virus cerca di comunicare con l' esterno, il firewall ti chiede di cosa si tratta e se non lo conosci lo blocca.

Per navigare sicuri in internet è indispensabile dopo l' antivirus.

fpmarcus
Rispondi Cita Salva
:thx grazie, ok credo di aver capito + o -

m.
alkalewi
alkalewi - Genius - 6460 Punti
Rispondi Cita Salva
:anal
fpmarcus
Rispondi Cita Salva
Qualer : è un programma che controlla le connessioni in entrata e in uscita provenienti dal router\modem...

Spesso è integrato negli antivirus oppure nei router stessi...

(il router è il modem che funziona via LAN e il modem è quello che funziona via USB)

Il suo funzionamento è semplice... ma allo stesso tempo aiuta ad evitare gli attacchi esterni.
Ad esempio se un cracker cerca di entrare nel tuo computer, il firewall lo blocca...

se un programma o virus cerca di comunicare con l' esterno, il firewall ti chiede di cosa si tratta e se non lo conosci lo blocca.

Per navigare sicuri in internet è indispensabile dopo l' antivirus.

mi e` venuto un dubbio rileggendolo: come fa un cracker a entrare nel mio computer? ma sbriciolato? ce lo dodrei mette io appositamente... :cry
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
se hai una porta aperta nelle rete lui entra....io come ifrewall uso zone alarm e ogni tanto vedo quelche id che entra ma lui x fortuna lo blocca...invece quello integrato di xp non e granche
fpmarcus
Rispondi Cita Salva
ma scusa ma come fa a entrare? allora io prendo un cracker, lo tiro in aria, questo cade se rompe e ok. ma poniamo che lo tiro sulla tastiera o sul cabinet di un pc, questo se sbriciolera`, ma c`andra` qualche mollica al massimo. ma sicuramente non tutto il cracker.
poi vabbe` ci sono quelli integrali della pavesi che sono duri come sassi, neanche se spezzano con facilita`. non ho capito mica, cioe` poi protegge solo il pc dai cracker il firewall?
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
fpmarcus : ma scusa ma come fa a entrare? allora io prendo un cracker, lo tiro in aria, questo cade se rompe e ok. ma poniamo che lo tiro sulla tastiera o sul cabinet di un pc, questo se sbriciolera`, ma c`andra` qualche mollica al massimo. ma sicuramente non tutto il cracker.
poi vabbe` ci sono quelli integrali della pavesi che sono duri come sassi, neanche se spezzano con facilita`. non ho capito mica, cioe` poi protegge solo il pc dai cracker il firewall?

Ma stai scherzando??? :lol:lol:lol:lol:lol:lol :hi
fpmarcus
Rispondi Cita Salva
?:cry
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva

Il firewall è un programma!!! Fin qui ci dovresti arrivare :lol Il firewall controlla le porte di rete (queste porte non sono concrete). Se ad esempio hai un programma che richiede l'accesso ad internet il firewall te lo blocca e ti chiede se vuoi consentire il passaggio ok??? :hi

fpmarcus
Rispondi Cita Salva
grazie!
ps-mi piace citare, perche` la trovo divina, la firma di qualer: Non ci sono stupide domande. Ci sono solo stupide risposte
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Vabbè chiudo, credo che il problema sia stato risolto
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email