• Greco
  • Versioni di greco

    closed post best answer
Antonella4567
Antonella4567 - Erectus - 128 Punti
Salva

Salve ragazzi potreste aiutarmi con queste versioni sono tornata ora da un servizio,e la nostra prof ci ha assegnato per domani 2 versioni,potreste aiutarmi è molto urgente!

TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM

Per il futuro ti invito a non inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, per favore, urgente, ecc."

Grazie per la collaborazione!

Cerca di prestare ATTENZIONE! È la quarta volta che sono costretto a modificare il titolo del tuo topic!!!


Questa risposta è stata cambiata da Tony83 (22-12-16 19:37, 9 mesi 7 giorni )
Tony83
Tony83 - Mito - 30579 Punti
Salva

BUCEFALO ED ALESSANDRO
Dopo la battaglia oltrepassò il fiume Idaspe e Alessandro fondò delle città. E chiamò una Nicea in base alla vittoria sugli Indi, l’altra Bucefalo in ricordo del cavallo Bucefalo che morì lì, ormai spossato dal calore e dall’età – infatti, aveva circa trenta anni-, che, in precedenza, aveva corso molti pericoli con Alessandro, questo Bucefalo montato dal solo Alessandro poiché disprezzava tutti gli altri, e grande per stazza e d’animo coraggioso. Ne era prova una grande testa di bue da cui dicono anche che prese questo nome; altri, invece dicono che aveva un segno bianco sulla testa mentre egli stesso era nero, che lo faceva assomigliare molto alla testa di un bue. Questo cavallo si spense nella regione degli Ussi e Alessandro fece diffondere per la regione l’ordine di uccidere tutti gli Ussi se non avessero riportato a lui il cavallo: ed essi subito glielo portarono sulla base dell’ordine. Una così grande cura Alessandro aveva per lui quanto grande la paura di Alessandro per i barbari.



Aggiunto 34 secondi più tardi:

FERMEZZA DI SENOFONTE
Si dice che Senofonte il socratico mentre, un giorno, eseguiva un sacrificio, venuto a sapere dai messaggeri che venivano dalla guerra che suo figlio Grillo era morto combattendo, togliendosi la corona, chiese in che modo era morto. Quando essi riferirono che (era morto) distinguendosi valorosamente e dopo aver abbattuto molti nemici, Senofonte per un po’ di tempo stette completamente in silenzio e nascose il dolore con la riflessione, si pose di nuovo la corona sulla testa per portare a termine il sacrificio e rivelò ai messaggeri: “Pregai gli dei non di rendere mio figlio immortale né longevo ma valoroso e attaccato alla patria, cosa che ora accade”.

Antonella4567
Antonella4567 - Erectus - 128 Punti
Salva

Grazie milleeeee,mi hai salvataaaaaa.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email