• Greco
  • VersioneGreco(11)

    closed post best answer
Leo870
Leo870 - Habilis - 160 Punti
Salva
Versione greco+ Forma base dei verbi...grazie mille in anticipo !
Tony83
Tony83 - Mito - 30579 Punti
Salva
Il cinghiale, il cavallo e il cacciatore
Un cinghiale e un cavallo pascolavano nello stesso luogo. Poiché il cinghiale distruggeva l’erba e intorbidiva l’acqua, il cavallo, volendo vendicarsi, prese un cacciatore come alleato. E quando quello gli rispose che non poteva aiutarlo altrimenti, se non avesse sopportato il freno e avesse accettato lui come cavaliere, il cavallo promise ogni cosa. E il cacciatore dopo essere balzato subito su di lui, abbatté il cinghiale e poi, dopo aver condotto il cavallo, lo legò alla mangiatoia. Così molti a causa di un’ira irragionevole, per vendicarsi dei nemici, si sottomettono ad altri.

Aggiunto 2 minuti più tardi:

νεμω, διαφθειρω, θολοω, βουλομαι, αμυνω, παραλαμβανω, αποκρινω, δυναμαι, βοηθεω, υπομενω, δεχομαι, υφιστημι, αναπηδαω, καταγωνιζομαι, προσαγω, προσδεω, αμυνω, υπορριπτω
ciaccarè98
ciaccarè98 - Sapiens - 300 Punti
Salva
Un cinghiale e un cavallo andavano a pascolare nello stesso posto. Ma il cinghiale calpestava l'erba e intorbidava l'acqua al cavallo, il quale, per vendicarsi, ricorse all'aiuto di un cacciatore. Questo gli rispose che non poteva fare nulla per lui, se non si rassegnava a lasciarsi mettere il freno e a prenderlo in groppa; e il cavallo acconsentì a tutte le sue richieste. Allora il cacciatore gli salì in groppa, mise fuori combattimento il cinghiale e poi, condotto con sé il cavallo, lo legò alla greppia. Così molti, mossi da un cieco impulso di collera, per vendicarsi dei propri nemici, si precipitano sotto il giogo altrui.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email