• Greco
  • VERSIONE LATINO URGENTE (54062)

Stefania Scarpa
Stefania Scarpa - Erectus - 86 Punti
Rispondi Cita Salva

Commediografi famosi.
Titus Maccius Plautus nascitur Sarsinae in Umbria. Vir faber fortunae suae est : victitat ut miles, mercator,etiam pistor et tandem ut comoedus in fabulis Atellanis. Poeta est et auctor variarum et clararum comoediarum. Publius Terentius Afer servus est in Libya vivit,postea fit libertus Terentiorum Romae, ubi amicus est etiam familiae Scipionum. Visit Graeciam navicula et libros comoediarum in mari amittit. Populus Romanus Plautum amat facetiis, sed nos Terentium probamus elegantia mollitiaque.

Potete tradurmi questa versione?
Grazie:)

hakunamatata
hakunamatata - Sapiens Sapiens - 1405 Punti
Rispondi Cita Salva

Tito maccio pluto nasce a sarsinia in umbria. l'uomo è artefice della sua sorte: campò come soldato, mercante, fornaio e tuttavia anche come commediante nella rapresentazione teatrale atellana.
E’ poeta ed autore di diverse e famose commedie. Publio Terenzio Afro è schiavo in Africa e vive nella Libia, in seguito divenne liberto dei Terenzi a Roma, dove è amico anche della famiglia degli Scipioni. Va a visitare la Grecia con una piccola nave e perde in mare i libri delle commedie. Il popolo Romano ama Pluto per le sue battute spiritose , ma noi apprezziamo Tirenzio per la sua eleganza e la sua sensibilità
ciao ciao

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email