maschinna
maschinna - Erectus - 65 Punti
Salva
Riuscite a tradurmi questa versione e a dirmi il livello di difficoltà da 1 a 5? grazieeeeeeeeeeeee
Sputilik
Sputilik - Habilis - 272 Punti
Salva
Il cacciatore e la pernice.
Όρνιθοθήρας, όψιαίτερον αύτῷ ξένου παραγιγνομένου, είς μακράν έζήτει σΐτον ή κρέας,'ίνα αύτῷ παρατιθείη, άλλά ουδέν ηϋρισκε• τέλος δέ ώρμα έπί τόν τιθασόν πέρδικα και τοΰτον θύειν έμελλε. Ό δέ αιτιάται αυτόν ώς άχάριστον και λέγει• «Μη προδίδου με • πολλά ωφελή παρά έμοΰ• τους γάρ ομοφύλους έκκαλοΰμαι και παραδίδωμι τοις άνθρώποις. Τί δέ μέλλεις άναιρεΐν τοιαύτην συνεργάτιδα πρός τό θηράν;». Ό δέ όρνιθοθήρας γελών οϋτω αποκρίνεται• «Άλλά δια τοΰτό σε μάλλον βούλομαι θύειν, ϊνα μηκέτι τους ομοφύλους προδιδως». Ό λόγος δηλοί ὄτι οι τους οικείους προδιδόντες ού μόνον υπό τῶν αδικούμενων μισούνται, άλλά και υπό τούτων, οις προδιδόασιν.

Un cacciatore, poiché giunge da lui un ospite a sera molto tarda, cercava a lungo cibo o carne, da imbandire a lui, ma non trovava niente; e infine si muoveva verso la pernice addomesticata e stava per ucciderla. Ella lo rimprovera come ingrato e dice: “Non consegnarmi; perché da parte mia trai vantaggi in molte cose; io chiamo fuori quelli della mia stessa razza e consegno agli uomini. Perché stai per uccidere una tale complice per la caccia?” Il cacciatore ridendo così risponde: “ Ma per questo motivo voglio più ucciderti, perché non più consegni quelli della stessa tua razza” La favola mostra che quelli che tradiscono i familiari, non acquistano solo l’odio delle vittime, ma anche da quelli a favore dei quali tradiscono.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 9414 Punti

VIP