• Greco
  • Versione ed esercizio di greco!

closed post best answer
viola28
viola28 - Erectus - 51 Punti
Salva
Qualcuno mi aiutiii! Vi allego le immagini della versione e dell'esercizio (dalla frase 5 alla 10). Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! :)
Tony83
Tony83 - Mito - 30579 Punti
Salva
Versione
"Cadmo insieme con Armonia lascia Tebe e giunge nel paese degli Enchelei. A questi che erano contrastati dagli Illiri il dio profetizza che avrebbero sconfitto gli Illiri se avessero preso come condottieri Cadmo ed Armonia. Essi, dunque, obbediscono e fanno questi condottieri contro gli Illiri e li vincono. E Cadmo diventa re degli Illiri, e gli nasce un figlio illirio. Poi, con Armonia viene trasformato in drago e da Zeus vengono mandati al campo Elisio".

Aggiunto 21 minuti più tardi:

Esercizi
5 - "il soldato era così valoroso che i nemici fuggivano".
6 - Tersite giunge a un così grande livello di audacia che Odisseo lo colpisce con forza e lo punisce".
7 - "Diogene di Sinope cambiò a tal punto stile di vita da sposare l'etera Leda".
8 - "Creso diceva a Solone: "O ospite ateniese, la mia fortuna viene così tanto disprezzata da te che non mi ritieni degno di uomini comuni".
9 - "la corrente era copiosa al punto che in qualche punto poteva essere navigabile".
10 - "io escogito il modo cosicché tu possa vedere di nascosto la regina".

;)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email