• Greco
  • Versione di greco "ercole al bivio" Senofonte, memorabili

Lillilale
Lillilale - Erectus - 134 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi servirebbe la traduzione della versione di greco "ercole al bivio" da Senofonte, memorabili.
Versione n° 15 Gymnasium 2.
Grazie anticipatamente per l'aiuto!
shultzina
shultzina - Genius - 2060 Punti
Rispondi Cita Salva
non puoi mettere il testo? almeno la frase di inizio e qlla di fine...
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74903 Punti
Rispondi Cita Salva
Si prova, nn è mai detto...
Lillilale
Rispondi Cita Salva
è che è scritta in greco, non so come fare
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
https://www.skuola.net/forum/latino-greco/scrivere-i-caratteri-greci-nel-forum-7276.html
Lillilale
Rispondi Cita Salva
[greek]Προδικός ὁ σοφός λεγέι τον Ηρακλέα, ἐπεὶ ἐκ παίδων εἰς ἥβην ὡρμᾶτο[/greek]....

Può bastare???...grazie per l'aiuto

Questa risposta è stata cambiata da paraskeuazo (25-01-08 19:12, 9 anni 9 mesi 1 giorno )
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
Senti non so, ho trovato la stessa versione solo in latino, nn so fin quanto è uguale...

Ercole, durante l’adolescenza, un giorno passeggiava per luoghi deserti e tra sè e sè meditava sulla natura degli uomini e sulla vita. Essendo giunto ad un bivio, scorse due bellissime donne, delle quali una sedeva e l'altra stava in piedi. La donna che stava seduta allora disse: "Io sono (Voluttà=) Piacere, che ti mostro la via veloce e piacevole verso i godimenti". La donna che stava in piedi la interruppe:" Io sono la Virtù, la cui via è difficile e aspra, ma il cui esito è felicissimo. Infatti rendo gli uomini sapienti e forti e li conduco alla gloria. La via del Piacere, al contrario, fa tornare gli uomini pigri e meschini e induce all'infamia. Quale di queste due vie decidi di scegliere?". A lungo Ercole fu incerto; alla fine non obbedì alle parole suadenti del Piacere e scelse la via della Virtù. Avendo scelto questa via difficile e aspra, sopportò infinite fatiche ma grazie a queste fu grandemente utile agli uomini e giunse alla gloria eterna
Lillilale
Rispondi Cita Salva
vabbè grazie ugulamente
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live