• Greco
  • versione di greco di luciano

closed post
diablino
diablino - Sapiens Sapiens - 1517 Punti
Rispondi Cita Salva
salve ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto kon questa versione: nel ventre della balena"di luciano vi prego di rispondermi al piu presto dato ke la versioen e x dmn!!!!!!grazie!!!!!!
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74903 Punti
Rispondi Cita Salva

Guarda hai avuto una fortuna incredibile! forse ho trovato la tua versione, e dire che è di greco!

Sono due pezzi: è una di qste 2???

Nel ventre della balenza versione 1

Prendendo più compagni camminavo verso il bosco per osservare intorno. Con i cinque più audaci cercavo una vittima per Poseidone, come il rispetto dimostrava, e in seguito spuntava un campo pieno di morti e vicino una fontana d’acqua, sentiamo anche un latrato di cane e il fumo nero, apparendo da lontano, mostrava che là c’era una casa. Subito dunque andando lì ci imbattiamo in un
vecchio e in un giovane che lavorano e incanalano l’acqua dalla fontana verso l’aiuola. Ci fermiamo dunque insieme a quelli che hanno paura, il vecchio meravigliandosi che ci fossero stranieri diceva: «Da dove venite uomini sfortunati? Anche noi, dato che siamo quelli cresciuti sulla terra, camminando come navigatori nuotiamo stringendoci all’animale». Io dicevo al vecchio: «Anche noi siamo davvero uomini infelici, padre. Dio ci guarda per sapere che non siamo soli dentro la belva. Ma dici a noi la nostra sorte.

Nel ventre della balena versione 2

Il vecchio prendendoci ci conduceva fino a casa e ci offriva ortaggi, frutta e carne e ancora, mentre versava acqua fredda, voleva suscitare la nostra disposizione d’animo, e io subito narravo tutto, anche la tempesta nell’isola, la navigazione nella nebbia, la battaglia e tutto fino alla discesa nel ventre del cetaceo. Egli meravigliandosi diceva: «muovendomi per il commercio dalla patria col figlio e con innumerevoli compagni navigo verso l’Italia per portare vesti ricamate . Fino alla Sicilia il viaggio era tranquillo, da là portati via dal forte vento per tre giorni veniamo portati nell’oceano e là imbattendoci nel mostro venivamo mangiati».

diablino
Rispondi Cita Salva
ciao! no purtroppo nn e nex di ste due! se trovi qlks altro risp! grazie lo stesso!
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74903 Punti
Rispondi Cita Salva

Nessuna di quelle due???? e che sfiga!! e allora mi sa ke nn si trova + nulla, qst è stata proprio una botta di c*** il greco di solito nn c'è su internet...

IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
AhAhAh.... :lol:lol:lol:lol
diablino
Rispondi Cita Salva
ke sfiga! grazie lo stesso raga!!!!!!
fra_roma
fra_roma - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille sono proprio quelle che mi servivanoooo!!!! hihih che bello:lol:lol:lol
ciaooo e grazie ancora!:hi
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono contento che ti siano servite...:)

Chiudo
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email