• Greco
  • Versione di Greco del libro Alfa Beta Grammata

closed post best answer
Antonella4567
Antonella4567 - Erectus - 128 Punti
Salva
Ciao a tutti ragazzi ho difficoltà con questa versione potreste aiutarmi è per domani grazie in anticipo!
Tony83
Tony83 - Mito - 30579 Punti
Salva
Ciro alla corte del nonno Astiage
Mandane giungeva dal padre Astiage, re dei Medi, con il figlio Ciro. Come si avvicinava molto rapidamente e capiva che Astiage era il padre della madre, subito, allora, il fanciullo che era per natura affettuoso, lo abbracciava benevolmente: e quando vede la scritta nera degli occhi e l'imbellettamento della pelle e le parrucche - infatti, queste usanze erano tra i Medi, tuniche di porpora, sopravvesti a larghe maniche, collane intorno al collo e braccialetti intorno alle mani, invece, tra i Persiani ancora oggi vi sono abiti di gran lunga più semplici e modi di vivere più frugali - ammirando, dunque, l'ornamento del nonno, rivolgendosi a lei diceva: "Madre, come è bello il nonno: mio padre è di gran lunga il più bello dei Persiani ma mio nonno è di gran lunga il più bello di tutti i Medi sia di quelli nelle strade sia di quelli a corte". Allora, Astiage, accogliendolo a sua volta benevolmente sia gli faceva indossare una bella veste sia lo ricompensava ed adornava con collane e braccialetti. Allora, Ciro che era un fanciullo sia amante della bellezza sia amante degli onori, si compiaceva della veste e degli altri ornamenti.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email