• Greco
  • Versione Di Greco da Luciano? Me la potete tradurre? (222034)

closed post best answer
ele0021
ele0021 - Ominide - 8 Punti
Salva
Questa è la versione... Son the giorni Che ci Provo ma continuo a bloccarmi, non ne vado fuori!
Tony83
Tony83 - Mito - 30579 Punti
Salva

Onestà di un timoniere
Poi, avendo io scelto di partire, e avendo egli inviato molti doni ospitali (dovevo partire io solo con Senofonte, avendo già mandato mio padre ed i miei ad Amastri), lui stesso promise di darci una nave e rematori per condurci via. Ed io pensavo che quest’azione fosse onesta e cortese: ma come giunsi in mezzo al mare, poiché vedevo che il timoniere piangeva e discuteva con i marinai di qualcosa, non ebbi buone speranze sugli eventi futuri. Era stato ordinato loro da Alessandro di gettarci in mare, dopo averci presi; se ciò fosse accaduto, egli avrebbe ottenuto facilmente vendetta su di me. Ma quello piangendo, sia persuase i marinai di non farci alcun male, sia mi disse: “Avendo condotto per sessant’anni, come vedi, una vita irreprensibile e onesta, non vorrei, a questa età, e avendo moglie e figli, macchiarmi le mani con un delitto”, rendendo noto per quale ragione ci aveva imbarcati, e gli ordini che gli erano stati dati da Alessandro. Dunque, dopo averci sbarcato ad Egialea, di cui anche fa menzione anche l’illustre Omero, se ne tornò indietro.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio

melody_gio Tutor 33058 Punti

VIP