• Greco
  • Versione di greco da fare entro il 2maggio!

closed post best answer
viola28
viola28 - Erectus - 51 Punti
Salva
Vi prego qualcuno mi aiuti!
Ho bisogno della traduzione di due versioni di greco: 6 e 7 pag.301 libro Esperia 1 !!!!! Non chiedetemi di postare foto delle versioni perchè non posso.
GRAZIE MILLE A CHI MI RISPONDE!!!!! :D
Tony83
Tony83 - Mito - 30579 Punti
Salva

Epitafio funebre da Antologia palatina

"Possiate essere figli felici. Di quale stirpe siete? Quale è il bel nome che è dato a voi così buoni? Io sono Nicanore, mio padre (è) Epioreto e mia madre Egeso e sono macedone per nascita”. – “Ed io sono Fila e questo è mio fratello; siamo qui entrambi in seguito ad una preghiera dei genitori”

Aggiunto 33 minuti più tardi:

La donna è responsabile della casa

"Poiché le attività che si svolgono all’interno e quelle che si svolgono all’esterno hanno bisogno di opere e di attenzione, subito il dio dispose la natura della donna alle occupazioni e alle faccende interne, mentre quella dell’uomo alle (attività) esterne. Infatti, rese il corpo e l’anima dell’uomo più in grado di supportare il freddo e il caldo (pl. X sing.) e i viaggi e le spedizioni, sicché assegnò le occupazioni esterne all’uomo; invece, alla donna che era debole, il dio attribuì le occupazioni interne. Alla donna assegnò la cura dei figli neonati e impose di amare i neonati a lei più che all’uomo."

;)

Tony83
Salva
Credo che sarà difficile che tu possa ricevere risposte alla tua richiesta.

;)
Tony83
Salva
Se riesci a postare una foto o una scansione delle versioni avrai la certezza che vengano tradotte. Siamo qui per voi ;)
viola28
viola28 - Erectus - 51 Punti
Salva
Grazie mille! ;)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Il_aria

Il_aria Blogger 4 Punti

VIP