• Greco
  • Versione di Greco

    closed post best answer
Antonella4567
Antonella4567 - Erectus - 128 Punti
Salva

Ciao ragazzi,scusate ancoa,ho bisogno della traduzione di questa versione,ho molta difficoltà,è molto urgente,è per domani,per favore.Grazie in anticipo....


Τη τρίτη ημέρα συνηλθον ές τό αύτό πεδίον μαχούμενοι, έπειρώντο δε οι μεν βάρβαροι κυκλώσασθαι τούς Ρωμαιους καί σαγηνευσαι. οι δε Ρωμαίοι άεi το κυκλούμενον ένεπόδιζον. Πλήθος δε τοσούτον άνδρών τε και κτηνών έφονευtθη άοτε πάν πληρωθήναι το πεδίον μεγίστους τε σωρούς πτωμάτων ές ύψος άρθήναι, καi μάλιστα τών καμηλών επ' αλλήλων πιπτουσών.Ένεποδίζοντο ουν οι μαχόμενοι ούκέτι δέ ούδε καθεωρων άλλήλους, μεγάλου οioνεi χώματος εν μέσω χαι δυσβάτου υπό τών σωμάτων όντος, ύφ' ου κωλυόμενοι άλλήλοις έπιπτειν εκαστoι έπανηλθον ές τά έαυτών στρατόπεδα.

Tony83
Tony83 - Mito - 30579 Punti
Salva

Il terzo giorno giunsero a combattere nella stessa pianura, i barbari cercavano di circondare i Romani e di avvilupparli come in una rete. Ma i Romani impedivano sempre l'accerchiamento. Fu ucciso in quell'occasione un così gran numero di uomini e di animali che l'intera pianura si riempì e si levarono in alto grandissimi cumuli di cadaveri, anche perché caddero cammelli da entrambi gli schieramenti. Dunque, i combattenti erano ostacolati e non si vedevano reciprocamente, poiché c'era come un grande tumulo in mezzo e impossibile da attraversare a causa dei corpi, a causa del quale, poiché erano impediti di assalire gli uni contro gli altri, entrambi si ritirarono nei loro accampamenti.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email