• Greco
  • Versione (235366)

closed post best answer
pasqualesiciliano23
pasqualesiciliano23 - Erectus - 76 Punti
Salva

Buongiorno a tutti, potreste aiutarmi a tradurre questa versione di Lisia? Grazie mille a tutti

Tony83
Tony83 - Mito - 30579 Punti
Salva

Un imputato si difende dalle accuse
L'accusatore sostiene che ricevo il sussidio dallo Stato ingiustamente: infatti, dice che esercito un mestiere tale da vivere anche senza il sussidio che mi si concede. Con prove dimostra la mia sana costituzione fisica per il fatto che salgo sui cavalli (cavalco), e il benessere che deriva dal mio mestiere. Quanto al benessere che mi procura il lavoro e al mio tenore di vita in generale, penso che voi tutti sappiate quali sono; tuttavia, ve ne parlerò anch'io in breve. Infatti, mio padre non mi ha lasciato nulla, poi, da tre anni ho cessato di mantenere mia madre perché è morta, e non ho ancora figli che si prenderanno cura di me. Ho un mestiere che mi permette di racimolare qualcosa, il quale ormai svolto con difficoltà, e finora non sono riuscito a comprare uno schiavo che possa rilevarlo. Non ho altro introito che questo e, se me lo toglieste, rischierei di cadere nella miseria più spiacevole.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email