• Greco
  • TRADUZIONE FRASI GRECO PER DOMANI! PER FAVORE AIUTATEMI!

    closed post best answer
Classico4321
Classico4321 - Ominide - 8 Punti
Salva

Domani ho l'interrogazione di fine anno di greco e non riesco a fare le frasi numero 8,9, 10. È la prima volta che scrivo su questo forum e non l'avrei mai fatto se non fosse stata una cosa urgente. PER FAVORE AIUTATEMI



Aggiunto 1 ora 8 minuti più tardi:

va bene anche solo 1/2

Tony83
Tony83 - Mito - 30579 Punti
Salva

8 - Sappiamo che i Misi, che non potremmo dire che sono migliori di noi, abitano molte prospere e grandi città proprio all'interno del territorio del re, e analogamente sappiamo dei Pisidi e noi stessi sappiamo che i Licaoni, dopo aver occupato i luoghi fortificati nelle pianure, sfruttano la terra di questi.
9 - Pericle riportò in fretta l'esercito dall'Eubea. E dopo di ciò i Peloponnesiaci, penetrando in Attica fino ad Eleusi e Tria, la devastarono sotto il comando di Plistoanatte, figlio di Pausania re dei Lacedemoni, e, non avanzando più oltre, ritornarono in patria.
10 - Anche un uomo di Bisanzio, di nome Leonida, dice che lui di persona ha visto, navigando in Eolia, nella città chiamata Pordoselene un delfino addomesticato sia che dimorava nel loro porto sia che trattava quelli del luogo proprio come amici.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 3325 Punti

VIP
Registrati via email