• Greco
  • Semplici frasi di greco

closed post best answer
gio436
gio436 - Habilis - 174 Punti
Salva
Ciao a tutti sono molto incasinata con i compiti e mi serve aiuti con queste frasi di greco con perfetto e piuccheperfetto medio passivo .. se qualcuno mi può aiutare ne sarei contentissima !!

1.Κύρος τω (ι sottoscritto) Κλεαρχω (ι sottoscritto) εβοα:"Εάν το μεσον των πολεμιων νικωμεν, πάντα ημίν πεποιηται".
2.Θεογνις ο ποιητής περί ουδενός άλλου η περί αρετής και κακιας του ανθρώπου λόγον πεποιηται.
3.Πολλαι δημοκρατιαι καταλελυνται υπό των δημαγωγων.
4.Το σώμα του κροκοδειλου θαυμαστως υπό τής φύσεως ωχυρωται: το γαρ δέρμα αυτού παν φολιδωτον εστι και τη (ι sottoscritto) σκληροτητι διαφερον.
5.Η Αλεξανδρου αρχή μεγιστη ην: πολλας γαρ χώρας υφ'εαυτού επεποιητο.
6.Φίλους καλώς κεκοσμημενους μεγιστον κόσμον ανδρι νόμιζε.
7.Βελτιον εστι χρηστοις ηθεσιν εστεφανωσθαι η στεφανω (ι sottoscritto) χρυσω (ι sottoscritto).
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
Tony83
Tony83 - Mito - 30579 Punti
Salva
1 - Ciro gridò a Clearco: "Se vinciamo il centro dei nemici, tutto è stato fatto da noi (la giornata è nostra)"
2 - Il poeta Teognide non ha parlato di nessun altra cosa che della virtù e della malvagità dell'uomo.
3 - Molte democrazie sono state abbattute dai demogoghi
4 - Il corpo del coccodrillo è stato reso straordinariamente forte dalla natura: infatti, la sua pelle è tutta squamosa e si segnala per durezza.
5 - Il potere di Alessandro era grandissimo: infatti, aveva assoggettato sotto di sé molti paesi.
6 - Considera grandissimo abbellimento per un uomo amici che si sono bellamente preparati.
7 - è meglio essere cinti con abiti adeguati che di una corona d'oro.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti

VIP