• Greco
  • Mi dareste una mano ?

closed post
Raffaele96_
Raffaele96_ - Erectus - 81 Punti
Salva
Salve, in questu giorni la prof ha spiegato dei nuovi argomenti , non riesco a capirli e queste frasi per me sono difficili , mi dareste la traduzione? Grazie in anticipo
es 9 n 3/4/10
es 10 n 4/7/9
es 11 n 11/12/14
Tony83
Tony83 - Mito - 30579 Punti
Salva

Es. 9
3 - È necessario che l'uomo giusto non solo sia amico dei buoni ma che fugga anche le frequentazioni dei malvagi.
4 - Era necessario che Agesilao con gli alleati attraversasse la regione e preparasse il combattimento via terra.
10 - Nella battaglia è turpe che gli anziani muoiano combattenti nelle prime fila, ma bisogna che i giovani in battaglia siano coraggiosi e che non fuggano.

Es. 10
4 - Gli antichi poeti raccontavano che gli Achei a Troia entrarono in un cavallo di legno e senza paura sconfissero i nemici ostili.
7 - Le spie riferirono che i nemici piombavano sull'Attica attraverso il percorso.
9 - Le spie riferirono che Tissaferne ha il lato destro dell'esercito presso il fiume Eufrate, mentre gli alleati il sinistro.

Es. 11
11 - Penso che gli dei non ascoltino le preghiere dei malvagi.
12 - Il tiranno ordinava che il prigioniero fosse condotto e che fossero portate subito dai cittadini le prove del tradimento.
14 - Il comandante ordinava ai soldati di combattere con coraggio e di volgere in fuga i nemici.

Raffaele96_
Raffaele96_ - Erectus - 81 Punti
Salva
Grazie mille Tony
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email