• Greco
  • Mi dareste la traduzione

    closed post best answer
Raffaele96_
Raffaele96_ - Erectus - 83 Punti
Salva
Si chiamano LA vittoria di Afrodite e Siamo artefici della nostra sorte. VI ringrazio. Troverete le versioni in basso in un file pdf

rcs_s000snssum0061v1a2_2_preview.pdf (1898,6 kB, 24 Downloads)
Tony83
Tony83 - Mito - 30579 Punti
Salva
La vittoria di Afrodite
Le fanciulle onorano Afrodite: insieme con la dea ci sono sempre le Ninfe e le Ore e rallegrano Afrodite con canti e danze. Grazie all'azione di Afrodite sulla terra e nel mare ci sono sempre amore e fertilità: infatti, la dea procura gioia e piacere. Un giorno c'è una contesa tra le dee intorno alla bellezza. Il giudice è in difficoltà: Era e Atena offrono come dono, l'una il dominio, l'altra invece la sapienza. Invece, Afrodite offre Elena, la regina di Sparta: infatti, quella si distingue in bellezza. Il giudice, dunque, sceglie Elena e concede la vittoria ad Afrodite.

Aggiunto 5 minuti più tardi:

Siamo artefici della nostra sorte
Le dee rivolgono sempre lo sguardo verso la terra, ammirano la virtù, ma puniscono la malvagità. Per necessità perseguiamo la giustizia, invece, fuggiamo l'ingiustizia: infatti, l'una procura tranquillità agli animi, invece, l'altra genera l'ira degli dei e è radice (base) di affanni e sventure. La giustizia e l'istruzione portano successo alla casa, invece, la temerarietà e la violenza generano sventura.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 90 Punti

VIP
Registrati via email