• Greco
  • Le caratteristiche degli animali nelle favole di Esopo

closed post
caframela
caframela - Ominide - 22 Punti
Salva
Potreste fornirmi l'analisi logica del testo greco "Le caratteristiche degli animali nelle favole di Esopo?
mattkokeshimeow
mattkokeshimeow - Erectus - 67 Punti
Salva
Da Esopo il lupo è detto essere feroce e tendere insidie agli altri animali, soprattutto alle pecore. Il caprone, invece, è detto essere sciocco ed essere spesso ingannato dagli altri animali attraverso l’astuzia. Il leone, invece, si distingue non per gli inganni e per l’astuzia, ma supera gli altri animali in forza ed è principalmente (più di tutti) coraggioso. Da lui spesso gli altri animali e gli uomini si difendono e fuggono i suoi attacchi. La mosca, poi, anche se piccola, dà fastidio agli uomini e agli animali, ma soprattutto ai forti e coraggiosi. Il cervo, invece, è detto essere agile, ma talvolta le corna (gli) impediscono la fuga e viene catturato dai cacciatori. La vipera, poi, è detta da Esopo falsa e crudele, e tutti quelli che le credono, sono rovinati. La formica è detta sopportare facilmente la fatica, e prevedere non solo gli ostacoli, ma anche il futuro. La volpe, infine, è falsa, e inganna sempre gli altri, sia uomini sia animali.

Ho sfogliato tra i miei vecchi quaderni di greco , credo che sia giusta..
caframela
caframela - Ominide - 22 Punti
Salva

Grazie mille per la versione ma mi serviva l'analisi logica in greco....Ci puoi provare? Grazie

Aggiunto 2 secondi più tardi:

Grazie mille per la versione ma mi serviva l'analisi logica in greco....Ci puoi provare? Grazie

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

stephskuola

stephskuola Geek 1 Punti

VIP