• Greco
  • Frasi greco urgente per domani

closed post best answer
Eevee04
Eevee04 - Ominide - 35 Punti
Salva

Frasi greco lingua e civiltà esercizi 2

Pagina 212 numero 14 (frasi 4,5,6,7,8 )
Pagina 222 numero 27 (frasi 6,7)

Mi fate un grande favore
Grazie in anticipo :thx

Tony83
Tony83 - Mito - 30579 Punti
Salva

4 - I Germani, anche se alcuni territori erano privi di alberi, si sono ritirati dai campi, poi, si nascondevano nei boschi e attendevano intorno alle paludi.
5 - Quando le città furono concordi di rispettare la pace, furono sciolte sia le forze di terra sia quelle navali.
6 - Alessandro avanzò contro di loro (i nemici) uscito fuori dalla vallata, ordinò a Filota che aveva preso quelli dalla cavalleria macedone, di assalire l'ala destra contro la quale soprattutto era avanzato durante la carica; invece, ordinò a Eraclide de Sopoli di condurre i cavalieri da Bottiea e da Anfipoli contro l'ala sinistra.
7 - Anche gli uomini imbarcati con Ciro avevano tradito.
8 - Gli abitanti di Mitilene e la restante Lesbo tranne Metimna si schierarono in guerra; questi avevano portato aiuto agli Ateniesi.

Aggiunto 7 minuti più tardi:

6 - Io, dunque, o giudici, né mi attirai mai nessuna riprovevole accusa, né ho rivolto un'accusa a nessun cittadino, né sono sfuggito a nessuna punizione né ho perseguitato un altro.
7 - Quanti mali egli ha subito da lui, sarebbe una lunga impresa dire: "quanti errori ha commesso verso me stesso, ritengo che vi conviene ascoltarle".

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gioinuso

Gioinuso Geek 155 Punti

VIP