• Greco
  • Frasi da tradurre..AIUTOOOO!!!

sanfiuxxx
sanfiuxxx - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti raga la mia prof mi ha lasciato x le vacanze l'ablativo assoluto. La lezione l'ho capita (grazie alla vostra spiegazione) ma non so tradurre =( mi potreste aiutare?? (vi prego risp al + presto possibileee :worry :worry :worry :worry :worry )

Le frasi sono:
1. Germani, post tergum clamore audito, armis abiectis signisque militaribus relictis, se ex castris eiecerunt. (Ces.)
2. Dis adiuvantibus, nobis vigilantibus, populo Romano consentiente, erimus profecto liberi brevi tempore.
3. Trasybulus, a arbaris noctu eruptione facta, in tabernaculo interfectus est. (Nep.)
4. Vasta gallia, Cimbri finibus nostris aliquando escesserunt atque alias tarras petiverunt. (da Ces.)

Vi ringrazio in anticipo!! :thx :thx :thx

Aggiunto 18 minuti più tardi:

uff vi prego aiutatemi!! :dontgetit :dontgetit

Zerpe
Zerpe - Erectus - 71 Punti
Rispondi Cita Salva
3)Trasibolo fu ucciso nel tabernacolo,dopo aver fatto irruzione...arbaris*(nn sò)
le altre guardo se riesco a tradurle intanto provaci anke tu nn è difficile

:beatin Help me: https://www.skuola.net/forum/latino-greco/come-trasformare-un-gerundio-a-gerundivo-e-viceversa-38487.html
sanfiuxxx
sanfiuxxx - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
eh scusa era barbaris XD cmq non so fare la costruzione per questo. Devo tradurre parola x parola e poi non so metterle insieme..
asala
asala - Habilis - 193 Punti
Rispondi Cita Salva
1) I Germani, sentito clamore alle loro spalle,gettate le armi e abbandonate le insegne militari, scapparono via dall' accampamento.

Aggiunto 8 minuti più tardi:

2)Aiutando( ci) gli dei, vigilando noi, con il consenso del popolo romano, saremo certamente liberi in breve tempo.

Aggiunto 4 minuti più tardi:

4)Saccheggiata la Gallia,i Cimbri si allontanarono alfine dal nostro territorio e cercarono nuove terre.

Aggiunto 2 minuti più tardi:

la 3) ....fatta irruzione di notte dai Barbari
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica