• Greco
  • 3 VERSIONI SEMPLICI DI GRECO V GINNASIO FUTURO/AORISTO I

closed post best answer
marylacorte888
marylacorte888 - Eliminato - 45 Punti
Salva
Potete tradurmi queste versioni?
Tony83
Tony83 - Mito - 30579 Punti
Salva
Chiedete e vi sarà dato
Io vi dico, chiedete, e vi sarà dato; cercate, e troverete; bussate, e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto. Allora, il figlio chiede al padre, uno di voi, un pesce, egli gli darà una serpe al posto del pesce? O gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? Se voi dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai
vostri figli, quanto più il Padre vostro del cielo darà lo Spirito Santo a quelli che glielo chiedono.

Il carbonaio e il tessitore
Un carbonaio che lavorava in una casa, quando vide un lavandaio, lo invitava a diventare suo coabitante. E il lavandaio di rimando disse: "Ma io non posso fare assolutamente questo. Quando chiese per quale ragione, egli disse: temo che le cose che io sbianco, tu (le) annerisci".
La favola dimostra che tutto ciò che è dissimile non è accomunabile.

La pace del re
Dunque, gli Ateniesi, vedendo che le navi nemiche erano molte, poiché temevano per prima cosa di essere abbattuti per primi, poiché il re era divenuto alleato dei Lacedemoni, essendo assediati dai briganti provenienti da Egina, per queste cose desideravano ardentemente la pace. A loro volta i Lacedemoni, da un lato vigilando con una divisione dell'esercito nel Lecheo, dall'altro con una divisione nell'Orcomeno, facendo la guardia alle città, avendo e presentandosi interessi relativamente a Corinto, sopportavano difficilmente la guerra. Eppure gli abitanti di Argo, sapendo che il corso dei mesi non li avrebbe per niente aiutati, anche essi erano ben disposti alla pace. Così, poiché Tiribazo annunciò che erano giunti coloro che volevano accondiscendere alla pace che il re aveva mandato, velocemente arrivarono vicino. Quando giunsero, Tiribazo, mostrando i segni del re, leggeva le cose scritte dal re.
Stava, dunque, in questo modo.

;)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email