• Greco
  • 2 versioni corte e frasi sul perfetto!!!

    closed post best answer
ivan il terribile
ivan il terribile - Ominide - 11 Punti
Salva
2 versioni corte e frasi per DOMANI URGENTE VI PREGO!! :(
Tony83
Tony83 - Mito - 30579 Punti
Salva
Le virtù di Socrate
Ora, essendo egli tale, come io l'ho descritto, così religioso che non faceva niente senza il consiglio degli dei, così giusto che non recò a nessuno il minimo danno, e fu di grandissimo giovamento a coloro che lo frequentarono, così temperante che non antepose mai il più piacevole al meglio, così prudente che non sbagliò mai nel giudicare le cose migliori e peggiori né ebbe bisogno di altri, ma egli solo bastò a se stesso per la conoscenza di queste cose, abile ad esporre tali cose col discorso e definirle, abile ad esaminare altrimenti, a convincere i delinquenti, ed a rivolgerli alla virtù e all'onestà, mi sembra che sia tale quale può essere un ottimo e felicissimo uomo. Se, poi, queste cose non piacciano a qualcuno, paragonando con queste il costume di altri così si formi un giudizio.

Aggiunto 13 minuti più tardi:

Il padre e le figlie
Un tale che aveva due figlie, ne diede in moglie una ad un ortolano e l’altra a un vasaio. Trascorso del tempo, andò dal quella dell'ortolano e le chiese come stava e come andavano i loro affari. Dopo che ella rispose che tutto andava bene, e che aveva solo una cosa da chiedere agli dei, ovvero, temporali e piogge per innaffiare gli ortaggi, dopo non molto andò anche da quella del vasaio e chiese la stessa cosa, come stesse. Poiché ella rispose che non aveva bisogno di nulla, e che pregava soltanto che durasse il tempo sereno e un bel sole affinché si seccasse l'argilla, egli disse a lei «E io per quale delle due dovrò mai pregare, se tu chiedi il sereno, mentre tua sorella il tempo procelloso (inverno)?”. Così coloro che intraprendono contemporaneamente due imprese contrastanti naturalmente non riescono in entrambe.

Aggiunto 20 minuti più tardi:

1 - Gli antenati per queste ragioni vivevano con una così grande sicurezza che le abitazioni e gli edifici nei campi erano più belli e sontuosi di quelli all'interno delle mura.
2 - Dunque, questi giunse a un tale punto di malvagità e disprezzò a tal punto noi che non si curò per nulla di questi pericoli.
3 - Chi è così abile nel parlare da convincerti?
4 - Essi sono giunti a un così grande livello di coraggio che vanno a difendersi e dichiarano che non hanno fatto nulla di male né di turpe.
5 - A noi sembra che essi (i beni) siano così degni di grande considerazione (lett. "di ogni cosa";) che noi evitiamo di perderli.

Aggiunto 21 minuti più tardi:

1 - Bisogna che voi state attenti a non farvi ingannare
2 - Non bisognerebbe indugiare ma agire affinché cogliamo gli uomini il più possibile impreparati.
5 - Gli Ateniesi si preparavano a combattere.
6 - Zeus invia Ermes per portare agli uomini rispetto e giustizia affinché fossero ordinamenti di città e vincoli di amicizia che uniscono.
7 - Al popolo sembrò opportuno eleggere trenta uomini che avrebbero redatto le leggi in base alle quali avrebbero governato.
8 - Affinché non ci troviamo sotto un re bisogna fare ogni cosa da noi.
9 - Non affrettarti a diventare ricco per non divenire rapidamente povero.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email