• Geografia
  • Consumo acqua in Gran Bretagna e Bangladesh

    closed post best answer
francesca rubagotti
francesca rubagotti - Erectus - 122 Punti
Salva
Devo scrivere un testo in cui devo parlare dei consumi di acqua in Gran Bretagna e in Bangladesh utilizzando anche queste parole: paese ricco, paese povero, sprechi

Grazie mille :)

Questa risposta è stata cambiata da gio_1984 (22-10-14 12:56, 2 anni 11 mesi 10 giorni )
melody_gio
melody_gio - Tutor - 33226 Punti
Salva
Magari prova a scrivere una piccola bozza in italiano e noi proviamo a darti una mano.

Ciao,
Giorgia.
francesca rubagotti
francesca rubagotti - Erectus - 122 Punti
Salva

io ho scritto nel compito che non andava bene chela Gran bretagna è un paese ricco e che consuma molta acqua al giorno e che gli sprechi sono molti mentre il bangladesh é un paese povero perchè l'acqua è poca e la usano solo per le cose primarie ossia per bere, per lavarsi e viene considerata come un bene prezioso. però non so cosa scrivere d'altro anche perchè su internet non ho trovato niente.

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33226 Punti
Salva
Ok provo a darti una mano:

I dati che sono emersi in seguito alla Settimana mondiale dell'acqua che si è tenuta a Stoccolma nel 2008 hanno mostrato che gli sprechi sono in costante aumento nel mondo. Questi dati sembrano preoccupanti, se si pensa che l'acqua è una risorsa fondamentale per la sopravvivenza umana, per lo svolgimento delle varie attività e per il fabbisogno di intere popolazioni.
Il rapporto del WWF mostra come tra i Paesi mondiali, l'Inghilterra sia il Paese ricco in cui gli sprechi risultano essere considerevoli: ogni cittadino inglese, in media, consuma circa 58 vasche d'acqua al giorno.
Questa cifra è notevole se si considera che gli inglese consumano circa il 38 % delle acque provenienti dai fiumi e della proprie risorse idriche.
Inoltre l'Inghilterra è uno dei maggiori importatori a livello mondiale d'acqua.
Il Bangladesh è, tra i Paesi mondiali, un Paese povero ed è protagonista spesso di conflitti con l'India per sfruttare l'acqua del fiume Gange. Il Paese dispone in particolare modo di 8.000 metri cubi d'acqua dolce, ma i vari cambiamenti climatici stanno colpendo la Nazione asiatica nella sua risorsa più importante. Tra questi cambiamenti vi sono: scarsità delle piogge, il processo di salinizzazione del terreno, monsoni più violenti, gli allagamenti marini.
Coloro che vivono nelle aree più marginali e più periferiche del Paese spesso non riescono ad avere un grande accesso alle risorse e sono anche a rischio inondazioni.
Infine, se si effettua un paragone in termini di consumo d'acqua tra Ingghilterra e Bangladesh, è possibile notare come un abitante urbano britannico utilizza circa 175 litri d'acqua, mentre un abitante urbano del Bangladesh solo 45 litri di pozzo.

Ciao,
Giorgia.

Questa risposta è stata cambiata da gio_1984 (22-10-14 15:31, 2 anni 11 mesi 9 giorni )
francesca rubagotti
francesca rubagotti - Erectus - 122 Punti
Salva
grazie mille :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email