Mazzini98
Mazzini98 - Sapiens - 747 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi piacerebbe giocarci... Che sia realistico che non sia noioso... :)
Grazie in anticipo!
maledetto98
maledetto98 - Sapiens - 514 Punti
Rispondi Cita Salva
mi han detto che warthunder in modalità difficile sia abbastanza simulativo, in più sei online credo che sia abbastanza divertente
I-RICK
I-RICK - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
allora, per online intendi che apri il tuo browser vai su un sito e giochi o apri un programma sul pc che si connette?? in entrambi i casi se cerchi un simulatore di volo realistico stai andando completamente fuori strada. io uso simulatori di volo da 3 anni su pc.

ecco le domande che devi porti:

1) Cosa voglio? esistono tanti simulatori di volo, tra cui flightgear, microsoft flight, fsx, x-plane e dcs. dipende tu cosa vuoi, se vuoi "giocherellare" con degli aerei e pilotarli con le frecce della tastiera oppure qualcosa di veramente realistico, come i miei (x-plane 10 e dcs a10c warthog / tf51-d) che per pilotarli devi comprarti uno stick da pilota e imparare il VFR/IFR, volo acrobatico o militare. prima di passare a questo devi spendere almeno 4-5 mesi pilotando i cessna 172 o aerei del genere, così impari le regole di volo, come usare la strumentazione e il pc di bordo (FMC/CDU), come comunicare, approcci strumentali ecc. ecc.

2) me lo posso permettere? devi valutare la potenza del tuo pc, poichè i simulatori di volo richiedono molte risorse della cpu e della scheda grafica, senza contare lo spazio dell'hd (nel caso di quello che ho io "x-plane 10" sono circa 60 gb.. si hai capito bene 60 giga NON mega), quindi devi avere un pc da minimo 700€ comprato nel 2013-2014, vanno bene anche i iMac o MacBook Pro. (io uso un pc da gaming da 800€ fine 2013)

3) pilota di linea, privato o militare? vuoi pilotare un aereo militare? usa DCS: A10C warthog / DCS: P51-D / DCS: Lockon - flamming cliffs / Falcon BMS

vuoi pilotare uno o più aerei di linea o da turismo? usa X-Plane 10 / Microsoft FSX /

in entrambi i casi ti consiglio di inziare con FSX o X-Plane 10 partendo da aerei di piccole dimensioni.

4) e poi? se diventerai bravo, SOLO ALLORA potrai volare su IVAO o su server di volo virtuale anche della DCS, che ricordo sono cose serie, del tipo che se non rispetti filo per segno le istruzioni dell'ATC ti bannano subito...

5) oppure...? fai come tutti i bimbi che non sanno niente di aerei ma che sono campioni a war thunder (che è un misero giochino pieno di erori dove la fisica non esiste...)

a te la scelta..

ciaooo
Mazzini98
Mazzini98 - Sapiens - 747 Punti
Rispondi Cita Salva
O.o! Grazie per la risposta esauriente! ;)
I-RICK
I-RICK - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
# Mazzini98 : O.o! Grazie per la risposta esauriente! ;)

niente, dovere.
quindi che fai?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica