Mazzini98
Mazzini98 - Sapiens - 747 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi piacerebbe giocarci... Che sia realistico che non sia noioso... :)
Grazie in anticipo!
maledetto98
maledetto98 - Sapiens - 514 Punti
Rispondi Cita Salva
mi han detto che warthunder in modalità difficile sia abbastanza simulativo, in più sei online credo che sia abbastanza divertente
I-RICK
I-RICK - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
allora, per online intendi che apri il tuo browser vai su un sito e giochi o apri un programma sul pc che si connette?? in entrambi i casi se cerchi un simulatore di volo realistico stai andando completamente fuori strada. io uso simulatori di volo da 3 anni su pc.

ecco le domande che devi porti:

1) Cosa voglio? esistono tanti simulatori di volo, tra cui flightgear, microsoft flight, fsx, x-plane e dcs. dipende tu cosa vuoi, se vuoi "giocherellare" con degli aerei e pilotarli con le frecce della tastiera oppure qualcosa di veramente realistico, come i miei (x-plane 10 e dcs a10c warthog / tf51-d) che per pilotarli devi comprarti uno stick da pilota e imparare il VFR/IFR, volo acrobatico o militare. prima di passare a questo devi spendere almeno 4-5 mesi pilotando i cessna 172 o aerei del genere, così impari le regole di volo, come usare la strumentazione e il pc di bordo (FMC/CDU), come comunicare, approcci strumentali ecc. ecc.

2) me lo posso permettere? devi valutare la potenza del tuo pc, poichè i simulatori di volo richiedono molte risorse della cpu e della scheda grafica, senza contare lo spazio dell'hd (nel caso di quello che ho io "x-plane 10" sono circa 60 gb.. si hai capito bene 60 giga NON mega), quindi devi avere un pc da minimo 700€ comprato nel 2013-2014, vanno bene anche i iMac o MacBook Pro. (io uso un pc da gaming da 800€ fine 2013)

3) pilota di linea, privato o militare? vuoi pilotare un aereo militare? usa DCS: A10C warthog / DCS: P51-D / DCS: Lockon - flamming cliffs / Falcon BMS