• Francese
  • piccole descrizioni in francese...facile

closed post best answer
Annarè_87
Annarè_87 - Habilis - 274 Punti
Salva

buongiorno ragazzi, devo descrivere la giornata tipo e che cosa faccio durante il week-end, non so come formulare i pensieri, mi aiutate?
1 traccia: décris ta journée-type ( a quelle heure tu te leves, vas a l'ecole,rentres de l ecole,prends tes repas,vas te coucher? qu'est-ce que tu fais quand tu sors de l' ecole??

2 traccia:
decris ce que tu fais pendant le week-end (a quelle tu te leves ,vas te coucher? qu'est-ce que tu fais avec ta famille? tes ami(e)s? tout(e) seul(e)?
(vorrei deire che mi alzo alle 10 e vado a dormire all'1, con la mia famiglia andiamo a pranzo dai nonni e nel pomeriggio gioco cn amici e amiche a pallavolo,la sera poi esco a mangiare una pizza con gli amici e torno a casa)
aggiungetre qlks voi perfavore non so proprio che scrivere devo ripettare xo il comando tra parentesi

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33948 Punti
Salva
Ciao Annaré,
io svilupperei la prima traccia perché pare più semplice :) Dovresti però formulare tu un testo in italiano descrivendo la tua giornata tipo perché solo tu sai che cosa fai nel corso del giorno ;) Se mi scrivi un testo in italiano qui ti do volentieri una mano con la traduzione.

Sulle basi di ciò che hai scritto inizierei così il testo in francese:
Je m'appelle Annarella, je me leves tous les jours à dix heures et généralement je vais à dormir à une heure du matin. Généralement, pour le déjeuner, je vais chez mes grands-parents avec ma famille. Dans l'aprés-midi je joue avec mes amis et mes amies au volley(-ball). Enfin dans la soirée je sors avec mes amis pour manger une pizza. à la fin de la journée je vais chez moi.

Ecco a te!
Ciao, Giorgia.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email